10 Esercizi in 10 minuti e il mal di schiena scompare! E’ il momento di provare per stare meglio

Mal di Schiena

Bastano 10 minuti del vostro tempo per mettere in pratica questi 10 esercizi. Otterrete da subito ottimi risultati e il mal di schiena sarà solo un ricordo!

Molto spesso il mal di schiena rappresenta un problema serio che colpisce sempre più persone: un pò per la scorretta postura, un pò per l’eccessivo peso corporeo o la troppa inattività. Quello che ci teniamo a precisare è che alcune buone abitudini, così come un corretto stile di vita alimentare e motorio, possono aiutare a ritrovare il benessere prevenendo la comparsa di dolori.

Le cattive abitudini quotidiane sono logoranti per la salute della schiena e per tale motivo devono essere evitate quanto più possibile.

  • bisogna evitare di portare scarpe alte per tempi troppo prolungati
  • altrettanto errato sarebbe calzare  scarpe senza un minimo di rialzo. Bastano due cm di altezza per riequilibrare il tutto.
  • è preferibile non stare seduti con le gambe incrociate o accavallate
  • se dovete sollevare dei pesi, è bene abbassarsi piegando leggermente le ginocchia e mai inarcando la schiena.
  • Cercate di stare seduti con la schiena dritta stando attenti ad avere gambe e braccia a 90° rispetto al piano di appoggio.
  • Mai sollecitare troppo il collo.

Per tutte queste ragioni abbiamo deciso di mostrarvi dei pratici esercizi che potete fare comodamente a casa senza il bisogno di andare in palestra. Quel che appare più vantaggioso è il tempo! Vi basteranno solo 10 minuti ed i benefici potrete averli all’istante.

Mai più Mal di Schiena
Esercizi pratici e sicuri da praticare in casa
€ 14.9


I principali movimenti per la salute della vostra schiena li trovate illustrati in questi immagini. Per approfondire cliccate il video.

Posizione 1

2

3
In questo video illustrativo troverete ogni delucidazione con tanto di posizioni correte e sbagliate. Imparerete quali sono i movimenti corretti da fare e vedrete che saranno semplici ma efficaci.
Potrete ripetere con facilità ogni movimento, se sarete constanti ed eseguirete bene tali esercizi potrete avere benefici immediati e la vostra schiena ringrazierà.
Star bene ed in salute dipende anche da noi.

Copyrighted.com Registered & Protected EW58-GHB7-DYBP-PRTJ

Posturale e Mal di Schiena
Oltre 60 esercizi per la prevenzione e la cura delle instabilità lombari
€ 7

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.
(Visitato 727 volte, 1 visite oggi)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *