Di addio ai dolori articolari con questo favoloso decotto… Migliorerà la qualità della tua vita!

Decotto allo Zenzero

Dici addio ai fastidiosi dolori articolari, muscolari…Al mal di testa e non solo! Ora puoi farlo con questo super decotto che migliorerà il tuo benessere!

Tantissime persone soffrono di dolori articolari i quali, spesso, impediscono di svolgete una vita regolare e priva di problemi.
Solitamente esistono vari metodi per alleviare tali dolori ma non tutti risultano essere efficaci oppure richiedono l’utilizzo di farmaci i quali, a lungo andare, vanno a danneggiare ulteriormente reni e fegato intossicando il nostro organismo con sostanze chimiche.

Per tale motivo oggi vogliamo darvi un consiglio che vi permetterà di placare i dolori muscolari e articolari legati all’artrite e non solo… Tutto questo grazie all’utilizzo di un ingrediente favoloso, considerato quasi “mistico” dai paesi orientali. Si tratta di una spezie sempre più in uso ai giorni d’ oggi ed è lo ZENZERO.

Lo zenzero è stato da sempre considerato come una potente arma per il benessere completo del nostro corpo. In oriente le sue proprietà benefiche sono decantate sin dall’antichità e per tale motivo è una spezia che mai deve mancare.
Pensate che l’utilizzo dello zenzero risale è narrato già nel libro del Mahabharata, un romanzo epico sacro della religione Hindu, scritto nel sesto secolo avanti cristo, quindi già si parlava di questa importante spezia.

La radice dello zenzero viene raccolta in diversi tempi, comunque nel periodo invernale e dopo la fioritura, quando la pianta presenta un colore giallognolo. IN ogni caso, i tempi differenti di raccolta sono in funzione degli usi che bisogna farne.
Ad esempio:
– Per lo zenzero fresco, la raccolta avviene quando la pianta è ancora giovane, circa 5 mesi.
– Per lo zenzero essiccato si fa riferimento alla pianta che ha almeno 9  mesi di vita.
– Invece per utilizzarne l’olio essenziale, la pianta dovrà essere ancora più vecchia e dunque dovrà “stagionare” per un tempo ben più esteso.

zenzero

Come spesso vi abbiamo accennato, lo zenzero ha proprietà antitumorali, efficace soprattutto per il trattamento di carcinomi del colon-retto. Infatti assumendo questa radice tutti i giorni, ci sarebbe una funzione protettiva per questo tipo di tumori.
Un’altra proprietà riconosciuta e tramandata nel tempo è quella di essere un ottimo digestivo, tonico, depurativo e valido per la cura di infiammazione da congestioni influenzali. Inoltre abbassa i livelli di colesterolo nel sangue, e diminuisce la pressione sanguigna.

Insomma, i suoi usi sono innumerevoli davvero, ma arriviamo al dunque….

SAPEVATE CHE LO ZENZERO E’ OTTIMO PER ALLEVIARE E CURARE DOLORI ARTICOLARI, RIDUCENDO DRASTICAMENTE IL MAL DI TESTA?

Ebbene, vi basta assumere una piccola quantità sotto forma di decotto e potrete trovare giovamento per il vostro stato infiammatorio. Provare per credere…

La sua reale efficacia è documentata da vari studi effettuati in merito al suo utilizzo in questo campo.
Nel 2007 i ricercatori dell’Università dell’Arizona hanno realizzato una serie ricerche prendendo in esame proprio le sue proprietà antinfiammatorie. Hanno avuto modo di testare delle sostanze particolari contenute nello zenzero:  i gingeroli, le quali riducono efficacemente infiammazione. Tale azione è così potente da poter andare a sostituire efficacemente l’effetto di certi farmaci prescritti appositamente per gli stati di dolore.
Per coloro che soffrono di dolori muscolari, mal di testa, dolori articolari, artrite ecc è un grande passo avanti ed una speranza concreta.
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook


COME PREPARARE IL DECOTTO A BASE DI ZENZERO.

I passaggi sono semplici e gli ingredienti sono pochissimi. Quel che vi occorrerà è:

  • Una tazzina di zenzero fresco grattugiato o 3 cucchiai di zenzero in polvere
  • 350 ml d’acqua
  • Del miele (a produzione biologica)
  • Mezzo limone spremuto
  • Un pizzico di cannella

Miele e cannella insieme sono 2 ingredienti che sposano benissimo ed hanno un potete antinfiammatorio naturale, riconosciuto e testato. Ecco perchè è importante che questi ingredienti siano presenti nel vostro decotto.

Tanto per cominciare mettete a bollire la vostra acqua inserendovi all’interno lo zenzero, la cannella in polvere ed un pò di limone spremuto.
Fate bollire per circa 10 minuti poi spegnete il gas e fare riposare per 3-4 minuti infusione. Colate eventuali residui presenti e mettete il contenuto in un tazza. Aggiungete il miele per dolcificare (me senza esagerare).
Potete assumere il vostro decotto della salute alla mattina dopo svegli. Ottimo per sostituire il latte a colazione o il caffè. Esso infatti, è un potente energizzante naturale e vi darà anche la carica per affrontare la giornata.
Potete assumerlo quando più preferite anche 2-3 volte al giorno. Potete farne uso sia all’occorrenza (in caso di comparsa di dolori) che per semplice piacere. Esso gioverà alla salute del vostro corpo.

Copyrighted.com Registered & Protected 
FRUL-52CQ-QXKF-SHAM

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.
(Visitato 10.668 volte, 1 visite oggi)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *