Dì addio al grasso dall’ addome…Vi bastano questi semplici alimenti per iniziare l’ estate in forma!

Pancia piatta grasso

Occhio…l’estate è ormai alle porte! Ecco degli alimenti davvero miracolosi per aiutarti ad eliminare il grasso in eccesso su pancia! PROVARE PER CREDERE

Con l’ estate che avanza ed è ormai alle porte, tutti sono affannati a ritrovare la forma fisica di un tempo, quella che mesi e mesi di inverno e vita sedentaria ha cancellato con qualche chiletto di troppo.
In molti casi però non c’è bisogno di cimentarci in diete drastiche che comprendono solo frutta e verdura. Spesso questo cambiamento netto porta addirittura ad un risultato controproducente per noi e la nostra linea.

In natura esistono vari alimenti che ci aiutano a gettare quel grasso antiestetico che si accumula su pancia ed addome;
infatti, oltre al movimento, l’alimentazione gioca un ruolo importante sul mantenimento del nostro stato di benessere fisico.
Inevitabilmente, se volete ottenere risultati ottimali, è buona cosa aggiungere anche un pò di movimento per sciogliere meglio il grasso in accumulo.

Ma vediamo meglio quali sono quegli alimenti che ci aiutano ad eliminare davvero tutta quella ciccia in più che abbiamo sulla pancia.

ZUCCHINE: Ottimo ortaggio di stagione esse sono davvero un potente diuretico, inoltre sono ricche di vitamine A e C, contengono tanto potassio e fibre. Proprio queste ultime favoriscono la regolarizzazione intestinale combattendo la stitichezza (la quale tende a provocare gonfiore). Pensate che un piatto colmo di zucchine contengono solamente 30 calorie. quindi potete davvero farne il pieno variando anche con la zucca.

RUCOLA: Il suo gusto è inconfondibile, Pungente e aromatica può essere impiegata nella realizzazione dei piatti sia cruda che cotta. Ovviamente cruda rilascerà maggiormente le sue innumerevole proprietà.
E’ ricca di Vitamina C, contiene anche vitamina K, A, B, che insieme all’ acido folico al calcio e al magnesio aiutano la salute delle ossa.
La Rucole la rucola è diuretica e ideale per disintossicare il fegato.
Un piatto di rucola contiene solo 15 calorie

CAROTE: Questo ortaggio ha la caratteristica di essere poco calorico e quasi senza grassi, è ricco di sostanze utili al corpo, in particolar modo di: Fibre, Alfacarotene e Betacarotene (precursore della vitamina A).
Nella carota sono presenti anche altri componenti molto importanti come:

  • Sali minerali quali potassio, ferro, calcio, fosforo, sodio, rame e magnesio
  • Vitamine come la C, D, E,  B2 e B6
  • Glucidi quali levulosio, destrosio

Anche la carote è un potente diuretico ma è anche un antiossidante e CARMINATVA, ovvero stimola la produzione dei succhi gastrici al fine di favorire la corrette digestione

SPINACI: Ammettiamolo, riguardo al contenuto in ferro, gli spinaci risultane essere un pò sopravvalutati. Si è vero che p contenuto in esso, tuttavia vi sono alimenti più ricchi di tale componente.  Essi contengano vitamine e sali minerali come ad esempio il magnesio, potassio, fosforo, rame e calcio. Gli spinaci sono ottimi da mangiare crudi con qualche noce e conditi con un goccio di limone. In questo modo si favorisce l’ assimilazione di ferro presente al loro interno e potrete gustare a piene il loro sapore perchè sono buoni anche sono non cotti. Un piatto di spinaci contiene solamente 10 calorie.

ANGURIA: E’ il frutto per eccellenza della stagione estiva. Fresco e dissetante è ottimo per la salute del nostro corpo. E’ ricco Vitamine: A, C, B6. Presenta sali minerali come il potassio (112 mg), il fosforo (11 mg)e il magnesio (10 mg). Anche questa è Depurativa e diuretica: infatti è altamente diuretica. Questa sua peculiarità fa si che l’anguria sia indicata per l’ eliminazione di tutte quelle scorie in eccesso che si accumulano nel nostro corpo. Inoltre pur essendo apparentemente dolce, ha pochissime calorie. Inoltre ci aiuta a sentire facilmente il senso di sazietà pur non avendo mangiato moltissimo.
Un piccola curiosità che vogliamo dirvi: nei semi trovate proprietà lassative seppur blande.

FRAGOLE: esse sono ricchissime di vitamina C ma anche ferro, calcio e magnesio. Inoltre è particolarmente indicata per combattere il colesterolo. Le fragole hanno anche un alto contenuto di fosforo ed è utilizzata per le proprietà lassative, diuretiche e depurative. Inoltre sono anche un potente anticancro. Pur essendo dolci in 100 gr di fragole contengono 27 calorie.


Ottimi da mangiare sono anche ananas, pomodori, sedano, cetrioli e cipolle.

Mangiando questi alimenti potrai aiutare ad eliminare il grasso in eccesso presente sulla pancia in modo molto più veloce e senza ricorrere a pilloline dimagranti che non fanno altro che peggiorare il risultato una volte smessa l’ assunzione. Seguendo per alcuni giorno una dieta a base di questi alimenti potrete assicurarvi un risultato garantito e vedrete l’addome molto più sgonfio e rilassato. PROVARE PER CREDERE.

Copyrighted.com Registered & Protected K9RP-J6GW-HZAW-ZNBB

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.
(Visitato 91.780 volte, 1 visite oggi)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Dì addio al grasso dell'addome... Ti bastano questi semplici alimenti per iniziare l'estate in forma!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *