Curcuma, Zenzero, Aglio e… Ecco i 10 Antibiotici NATURALI che agiscono sui batteri di oggi

Antibiotici naturali: curcuma, aglio, zenzero e...

Ecco alcuni alimenti indispensabili che sono dei veri ANTIBIOTICI NATURALI efficaci per l’ uomo! Scoprili…Non solo farmaci per la cura del nostro corpo

Curcuma, Zenzero, Aglio, Avocado, Echinacea, Neem, Te verde, Origano, Goldenseal e la  Cannella…
La salute e il benessere del nostro corpo sono tutte a portata di mano e racchiuse in questi 10 alimenti in grado di dare al nostro organismo tutto quello di cui abbiamo bisogno per stare bene ed in salute.

Troppe volte infatti, per curare patologie e vari disturbi ricorriamo facilmente all’ utilizzo di medicinali potenti come ad esempio gli antibiotici. Essi sono un mix di sostanze chimiche che uccidono ed indeboliscono il nostro sistema immunitario.
La natura però ci è amica e ci regala alimenti, sostanze e spezie in grado di essere dei veri e propri antibiotici naturali efficaci e privi di controindicazioni o effetti collaterali gravi.

Come vi abbiamo già accennato, tali sostanze sono Curcuma, Zenzero, Aglio, Avocado, Echinacea, Neem, Te verde, Origano, Goldenseal e la Cannella…
Esse sono tutte facilmente reperibili sul mercato. Sia nei supermercati che in erboristeria e rappresentano davvero un tesoro per la nostra salute.
Scendiamo in dettaglio parlando di ognuno di essi singolarmente.

1 LA CURCUMA:

Questa erba molto comune soprattutto nei paese dell’ est. E’ molto conosciuta ed usata nella medicina ayurvedica per il trattamento  e la cura molte di varie infezioni. Ha proprietà antibatteriche ed antinfiammatorie tanto da risultare efficace in modelli sperimentali di pertinenza immunologica e reumatologica. La curcuma spezie che vanta anche effetti antitumorali inibendo la proliferazione di cellule malate.

2 LO ZENZERO:

Lo zenzero è un alimento che può essere utilizzato in vari modi. Sia grattugiato sui cibi che come infuso.
E’ usato frequentemente per fenomeni di dispepsia e coliche ma anche per alleviare i crampi, congestione nasale. tosse e raffreddore. Lo zenzero è efficace per contrastare l’aumento del diabete e alcune infiammazioni come ad esempio l’ artrite.  E’stato inoltre segnalato tra i dieci alimenti dalle maggiori proprietà anti-cancro.

3 L’AVOCADO:

È un alimento forse troppo poco conosciuto ma ha un sapore fresco ed è molto versatile. Può essere impiegato per la preparazione di insalate o primi piatti, Il suo gusto non è deciso ne forte e per questo si presta nella realizzazione di varie pietanze. Da quelle salate a quelle dolci.
l’ Avocado è un potente antibiotico naturale e resiste all’attacco di batteri come lo stafilococco. E’ indicato come protettivo dai raggi solari infatti è ricco di beta-carotene. E’ un frutto ricco di  potassio ed è particolarmente indicato per rigenerazione la pelle.

4 L’ AGLIO:

Le sue proprietà curative sono conosciute e decantate da anni. E’ un potente antibiotico, antivirale e antimicotico. Mantiene la pressione sanguigna equilibrata e ed è particolarmente ricco di antiossidanti  indispensabili per mantenere il nostro organismo giovane. E’ anticancro e protegge il cuore e le sue funzioni vitali

5 L’ ECHINACEA:

Questa è una pianta ornamentale di bell’aspetto che può essere utilizzate anche in casa per abelire ancgoli ed arredare stanze. Essa ha anche un ruolo importante da un punto di vista medicinale in quanto è impiegato per curare piaghe e affezioni varie della pelle, ferite da traumi  provocati da morsi dei serpenti, vaiolo, morbillo, parotite epidemica, artrite e preparazione di collutori. Già nell’ antichità essa era utilizzata in vari ambiti medicamentosi. Ha un effetto cicatrizzante attivo ed è un utile aiuto per rafforzare le difese immunitarie, inoltre cura patologia che interessano l’apparato urinario. Può curare raffreddori, sintomi influenzali ed è indicata per abbassate gli stati febbrili.

6 IL NEEM:

Vi starete domando cosa sia? Ebbene si tratta di un albero tipico dell’ India e della Birmania. Ha numerose proprietà medicamentose tanto che in India lo chiamano “la farmacia del villaggio”. Dalle foglie di questa particolare piante viene estratto un olio particolare in grado di combattere infezioni fungine o parassitarie. E’ un potente antibatterico naturale in grado di eliminare disturbi vari che affliggono la pelle. Le foglie del neem sono utilizzate dagli indiani per la pulizie dei denti e l’igiene orale.
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook


7 IL TE VERDE:

E’ una bevanda che aiuta a contrastare batteri come lo Sreptococcus per questo è ritenuto un naturale antibiotico molto efficace. E’ antitumorale e combatte l’invecchiamento della pelle, previene la stanchezza, attenua il senso di sete migliorando anche la funzione urinaria e cerebrale. E’ ricco di polifenoli e flavonoidi.
Inoltre è stato dimostrato che chi assume regolarmente il tè verde ha una minor percentuale di avere malattie cardiache.
Essendo un potente antiossidante naturale, riduce anche l’incidenza del cancro al polmone, retto, mammella e prostata.

8 L’ ORIGANO:

Soprattutto per quanto riguarda l’olio di origano, possiamo decantare proprietà  antiossidanti, antibatteriche, antisettiche, antimicotiche, antinfiammatorie, antiparassitarie e antivirali. Può curare malattie a livello respiratorio.

 

9 IL GOLDENSEAL:

Si tratta di un erba originaria dell’est del Canada in grado di combatte infiammazione all’apparato genito-urinario. aiuta a contrastare gli stati influenzali come tosse e raffreddore ma soprattutto è un antibiotico naturale. Aiuta la digestione, è usato come antimicrobico ed analgesico. Per tale motivo spesso è usato nella realizzazione di particolari pomate.

10 CANNELLA:

La cannella o cinnamomo  è originaria dello Sri Lanka. Si tratta di una spezia molti diffusa anche qui in Italia ed è usata per la realizzazione di dolci i quali vengono insaporiti grazie al suo particolare aroma speziato.
E’ utilizzata nella medicina ayurvedica, per i problemi mestruali, nel trattamento delle febbri, in alcuni disturbi intestinali,  e per i problemi legati al freddo in quanto ha un effetto riscaldante. Controlla e stabilizza i livelli di zuccheri nel sangue ed, assieme al miele, contrastano i disturbi come mal di gola, tosse e raffreddore aiutando a decongestionare le vie respiratorie. Anche la cannella è considerata uno dei 10 più potenti antibiotici naturali, ma è anche antibatterico ed antimicotico naturale inoltre riduce le infiammazione articolari. Per tale motivo è indicati per il trattamento di dolori provocati dall’artrite.

Copyrighted.com Registered & Protected 9XKR-AMCW-SLIM-YEWC

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.
(Visitato 4.493 volte, 13 visite oggi)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Curcuma, Zenzero, Aglio e… Ecco i 10 Antibiotici NATURALI che agiscono sui batteri di oggi

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *