Avocado. Il frutto perfetto per il benessere di corpo,viso,capelli e…Bastano 10 giorni per star meglio!

Avocado

Avocado. Il frutto perfetto dalle molteplici proprietà. In 10 giorni il suo risultato è assicurato: Ottimo per il benessere di corpo,viso,capelli e…Leggi

L’avocado è una specie arborea da frutto che appartiene alla famiglia delle Lauracee.

Il frutto è una drupa a forma di pera, lunga dai 7 ai 20 centimetri. Presenta un grosso seme centrale di 3-5 cm di diametro. La polpa è di colore giallo verde o giallo pallido, la buccia può essere di colore verde o melanzana, liscia o anche rugosa.
È indicato come protettivo dai raggi solari e si distingue per le sue proprietà nutritive. Tale frutto è infatti ricco di beta-carotene e glutatione, contiene potassio in quantità maggiori delle banane, kiwi e fragole. L’olio di avocado è indicato per rigenerare la pelle.

L’avocado è un frutto davvero eccezionale per la nostra salute ed il nostro benessere integrale. Esso è ricco di calcio e potassio, molto utile per la salute dei capelli, degli occhi e del cervello. Inoltre questi particolari frutti esotici (facilmente reperibili anche qui da noi) sono pieni di magnesio il quale, assieme al potassio, è d’aiuto nel regolare la pressione sanguigna.
Dovete sapere che l’avocado ha più grassi di una qualsiasi altro tipo di frutta, ma questo non deve fermarvi perchè non stiamo parando di grassi negativi e nocivi per noi.Essi infatti sono pieni di grassi monoinsaturi incredibilmente benefici.

Ma osserviamo nel dettaglio i suoi benefici!

  • L’avocado è ingrado di equilibrare i valori dei colesterolo cattivo, il quale è presente nel sangue sotto forma di colesterolo LDL.
  • Sono una fonte inesauribile di vitamine. Tutte utili per il corretto funzionamento del nostro organismi:
    La vitamina A è indicata pe la vista
    Quelle del Gruppo B sono antinevritiche, aiutano lo sviluppo e la crescita ma   soprattutto favoriscono il benessere.
    Vitamina  C: potete Antiossidante importante nelle funzioni immunitarie
    Vitamina E: fondamentale per il controllo e la stabilità della pressione sanguigna.
    Vitamina K: è  importante per la coagulazione del sangue e per prevenire fragilità ossea e osteoporosi.
    MA CONTENGONO ANCHE:
  • Acqua 64 g
  • Proteine 4,4 g
  • Grassi 23 g
  • Colesterolo 0 g
  • Fibre
  • Sodio 2 mg
  • Potassio 450 mg
  • Ferro 0,6 mg
  • Calcio 13 mg
  • Fosforo 44 mg

Valori nutrizionali

Grazie al suo sapore dolciastro e alla sua versatilità, può essere utilizzato sia per accompagnare piatti dolci sia salati. Potete realizzare salse come il guacamole o lasciarlo a fette e gustarlo come se fosse un’insalata…
Insomma, potrete sbizzarrirvi come preferite!
(Continua a leggere)

Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook


AVOCADO COME CREMA IDRATANTE, ANTIRUGHE E NON SOLO…
L’avocado è un frutto davvero particolare, forse poco conosciuto i cui benefici restano poco decantati. Dovete sapere che con questo frutto è possibile realizzare anche delle maschere per il viso le quali vi doneranno un volto riposato e levigato ma soprattutto IDRATATO.
Maschera con avocado
Dovrete unire il vostro avocado con un po di miele ed un vasetto di yogurt bianco. Dopo aver realizzare la mistura potrete procedere ad applicarlo per 10-15 minuti su viso e collo. Questa maschera fai da te sarà utile per idratante e levigare la pelle secca, curare le scottature prevenendo le irritazioni, e perfino aiutare a ridurre le rughe. Le vostre righe ringrazieranno!
Essendo anche ricco di vitamina E, un potentissimo antiossidante che protegge contro l’azione dei radicali liberi.

L’avocado è un frutto davvero indicato per una dieta bilanciata ed ipocalorica.
Infatti per 100 g di avocado contengono 230 kcal.

ATTENZIONE.
In alcuni individui può causare forme di allergia.
Le foglie, la corteccia, i frutti e i semi dell’avocado sono documentati per essere dannosi su vari animali: gatti, cani, bovini, capre, conigli, ratti, cavie, uccelli, pesci e cavalli possono subire gravi danni (o addirittura morire) se li consumano. La totalità della pianta di avocado contiene infatti un derivato acido grasso tossico, chiamato persina, la quale è in genere innocua per gli umani. In quantità sufficiente, però, può causare dolorose coliche e mastiti nei cavalli, bovini e caprini; se non vengono curati tempestivamente, questi disturbi possono portare anche alla morte dell’animale. Nei cani e gatti, invece, i sintomi di avvelenamento includono irritazione gastrointestinale, vomito e diarrea. Gli uccelli sembrano essere particolarmente sensibili a questo composto tossico: esso infatti provoca loro difficoltà respiratoria, congestione, apatia, perdita del piumaggio, accumulo di liquido intorno al tessuto cardiaco, che può portare ad asfissia, coma e morte.

RIFERIMENTI:
– https://it.wikipedia.org/wiki/Persea_americana
– http://www.cure-naturali.it/avocado/1557
–  http://www.viversano.net/alimentazione/mangiare-sano/avocado-proprieta/

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.
(Visitato 1.003 volte, 1 visite oggi)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *