Lo sai che i brufoli indicano il tuo stato di salute in base alla loro posizione sul viso?Ecco perchè

brufoli

Il volto è in grado di fornire informazioni sul nostro stato di salute tramite lo stato della pelle,e quindi i brufoli.I cinesi analizzano il viso da secoli come strumento diagnostico, mettendo in correlazione specifiche aree del viso con gli organi e gli stati emotivi.

Ad esempio se vi si presenta un brufolo costantemente nella stessa parte del viso, questo potrebbe essere un segnale riguardo l’esistenza di un problema di salute.

Tramite le informazioni riportate di seguito è possibile tracciare una vera e propria “mappa dei brufoli”. Basta identificare la zona dove il brufolo si presenta per individuare l’organo coinvolto, e quindi di conseguenza il problema di salute.
Se vi identificate in uno o più di questi casi, vi consigliamo di consultare un medico per un controllo approfondito sugli organi coinvolti.

Quando i brufoli si trovano nella parte alta della Fronte

Organo coinvolto: vescica e apparato digerente

Se presente in quest’area del viso, l’acne può rivelare un problema all’apparato digerente e alla vescica.

Quando i brufoli sono nella parte inferiore della Fronte

Organo coinvolto: il cuore

Potrebbe indicare un problema al cuore. Il cuore è l’organo che pompa il sangue a tutto il corpo. Se siete stressati a causa di una cattiva alimentazione, dell’inattività o di tensioni fisiche e mentali, allora non solo avrete più probabilità di avere foruncoli sulla parte bassa della fronte, ma anche sul resto del corpo. Avere un cuore sano significa fare regolarmente esercizio per rafforzare quest’organo, seguire una dieta sana e tenere lontane le preoccupazioni.

Quando i brufoli compaiono nelle orecchie

Organo coinvolto: reni

Può essere sintomo di un problema ai reni. Quando i reni vengono trascurati, potreste avere brufoli grandi e dolorosi sulle orecchie.

Quando i brufoli compaiono nella zona Orbitale degli occhi

Organo coinvolto: fegato

Può indicare un problema al fegato. Pelle grassa, arrossata, squamosa e brufoli tra le sopracciglia possono significare che il fegato sta lavorando troppo e che ha bisogno di una pulizia.

Quando i brufoli compaiono nella parte alta delle guance

Organo coinvolto: polmoni

In questo caso, l’acne potrebbe indicare un problema ai polmoni e al sistema respiratorio. I foruncoli sulla parte superiore delle guance possono essere conseguenza del fumo, dell’asma, di allergie e di infezioni polmonari.

Quando i brufoli interessano la parte bassa delle guance

Potrebbero esserci dei problemi ormonali. Se l’acne compare sulle zone laterali del mento, è sintomo di uno squilibrio ormonale, spesso causato dalle mestruazioni. Anche lo stress emotivo o fisico può causare alterazioni ormonali.

Quando i brufoli interessano il mento (area laterale)

Organi colpiti: squilibrio ormonale e genitali
Cause scatenanti: dieta ricca di soia, stress emotivo o fisico, elevata assunzione di contraccettivi, vita sedentaria

Quando i brufoli interessano il mento (area centrale)

Organi colpiti: intestino tenue, stomaco

Può indicare problemi di lieve entità all’intestino e allo stomaco, dovuti anche alla cattiva alimentazione e alle allergie alimentari. Assicuratevi di eliminare tutti gli alimenti poco sani.

Fonte : tecnologia-ambiente.it

Riferimento: http://www.realfarmacy.com/acne-reveals-health/

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.
(Visitato 8.148 volte, 9 visite oggi)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *