Una soluzione naturale ed efficiente contro l’acne? Basta una buccia di banana

buccia di banana acne 2

L’acne è una delle malattie della pelle più diffuse, e in molti ricorrono a cosmetici e medicine costose per risolvere il problema, senza sapere che l’ingrediente miracoloso molto probabilmente lo hanno in casa: la buccia di banana.

La buccia di banana infatti  ha un effetto antisettico ed è ricca di antiossidanti, entrambe proprietà che combattono batteri e germi che favoriscono l’insorgere dell’acne. Inoltre contiene vitamine A, B, C ed E, zinco, magnesio e ferro che aiutano a prevenire le infezioni.
Essa può essere anche utilizzata per la cura della pelle in quanto rimuove le tossine dai pori e contiene enzimi che mantengono la pelle idratata.

Prima di applicare la buccia di banana sull’ acne bisogna essere sicuri che la cute sia pulita e priva di ogni traccia di sporco o unto. E’ necessario quindi pulire la zona interessata e risciacquarla con acqua fredda prima di asciugarla.

Successivamente bisogna sbucciare una banana abbastanza matura e strofinare il lato bianco della sua buccia sull’ acne per circa 10 minuti, facendo attenzione che essa sia sempre bianca all’ interno. In caso dovesse scurirsi bisogna sostituirla e continuare a strofinare fino al raggiungimento del tempo appena citato.

Al termine del massaggio, bisogna lasciar agire lo strato creatosi sulla pelle per almeno 6 ore, in modo da permetterle di assorbire tutti i nutrienti del frutto. E’ infatti consigliato eseguire questo trattamento la sera prima di andare a dormire, per poi risciacquare il viso il mattino seguente con acqua pulita.


E’ sufficiente ripetere questo trattamento una sola volta al giorno per diversi giorni (o meglio diverse notti). Dopo qualche giorno è possibile notare la riduzione dell’ acne.

In caso di pelle molto sensibile, potrebbe verificarsi una irritazione dopo il primo trattamento. In tal caso bisogna interromperlo e rivolgersi ad un dermatologo se l’acne persiste o peggiora.

Copyrighted.com Registered & Protected M2GY-ZRWT-BXRX-QG88

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.
(Visitato 1.097 volte, 1 visite oggi)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *