Lo sapevi che il freddo aiuta a dimagrire?Ecco come perdere peso con la crioterapia fatta in casa

crioterapia-fatta-in-casa

E’ proprio così,il freddo aiuta a dimagrire.Applicare del ghiaccio su alcune parti del corpo aiuta a bruciare i grassi.Ecco cosa è la crioterapia.I dettagli.

Esistono vari studi secondo i quali applicare del ghiaccio su alcune parti del corpo aiuta a bruciare i grassi. Il ghiaccio, infatti, è molto efficace per perdere quei chiletti di troppo e per tonificare la pelle. Se non ci credete, pensate alla sensazione che provate quando vi immergete nell’acqua fredda o quando nuotate in una piscina non climatizzata.

La crioterapia consiste nell’applicare del ghiaccio su zone specifiche del corpo che sono flaccide o in sovrappeso per tonificarle e snellirle. Vediamo quali sono i benefici di questa terapia:

  • Disintossica l’organismo
  • Tonifica i tessuti
  • Agisce come un lifting naturale per la pelle
  • Combatte la cellulite
  • Rinvigorisce la circolazione sanguigna se abbinata a una cura esfoliante
  • Aiuta a perdere peso in poche sessioni.

Si tratta di un massaggio innovativo che, insieme all’esercizio fisico e a una dieta sana, aiuta a perdere peso velocemente. Noterete i risultati già dalla prima applicazione, poiché il ghiaccio, così come le piante medicinali, aumenta l’assorbimento dei grassi e stimola la produzione di nuove cellule.

È un ottimo rimedio per coloro che hanno seguito una dieta ferrea per perdere peso e vogliono tonificare la pelle e per chi vuole dimagrire e ancora non ha trovato una terapia efficace. Infine, è indicato per coloro che vogliono correggere le occhiaie, i muscoli flaccidi, la pelle cadente o l’addome molle e gonfio

Come funziona la crioterapia fatta in casa?

Forse non avete tempo o soldi per andare in un centro estetico specializzato per fare la crioterapia, ma non c’è da preoccuparsi! Potete usufruire di una terapia efficace stando tranquillamente a casa vostra.

Di cosa avete bisogno:

  • 3 cucchiai di equiseto
  • 1 manciata di rosmarino
  • 3 cucchiai di caffè solubile
  • 1 manciata di edera rampicante
  • 1 kg di tè verde o di erba mate
  • ½ litro d’acqua

Procedimento

  1. Fate bollire tutti gli ingredienti per 15 minuti
  2. Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare fino a temperatura ambiente
  3. Mettete la miscela in un recipiente di plastica (meglio ancora se usate quello per fare i cubetti di ghiaccio) e mettete nel freezer per farlo congelare
  4. Una volta congelato, usate il ghiaccio per massaggiare la zona che volete snellire o tonificare con movimenti circolari.

Fate attenzione: se avete la pelle molto sensibile, vi consigliamo di avvolgere il ghiaccio in un panno o in una busta di plastica per evitare di bruciarvi.

Tratto da : http://www.tecnologia-ambiente.it

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.
(Visitato 780 volte, 1 visite oggi)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *