Direttamente dal Giappone… Ecco la giusta ricetta per la longevità! Non ci crederete…

longevità

Direttamente dal Giappone arriva il segreto della longevità! Ecco perchè La terra del sol levante è famosa per avere la popolazione più longeva al mondo.

Ad affermarlo è l’ OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) rla quale ha osservato che il Giappone presenta un’alta aspettativa di vita. LA PIU’ ALTA AL MONDO.
Ciò che colpisce immediatamente è che in media, i giapponesi, vivono i primi 75 anni della loro vita in perfetta salute e senza seri problemi.
Grazie alla loro longevità è stato stimato che nel 2025 ci sarà un rapporto tra anziani e bambini pari a 3:1 e questo è derivante proprio dalla lunga vita.

MA QUAL E’ IL SEGRETO DELLA LORO LONGEVITA’?

Non si tratta di particolari arcani o strani miscugli. I segreto è tutto al naturale e chiunque può trarne i benefici.

ALIMENTAZIONE:
Il segreto della longevità include una dieta bilanciata ricca di frutta e verdura, dunque ricca di sali minerali e vitamine. Bevono molta acqua mantenendo inalterato il loro pH (tendenzialmente elevato) così facendo mantengono un elevato potere antiossidante.
Nel loro stile di vita non compare molto la carne ma è largamente presente il pesce  ricco di omega3,
Consumano orzo, miglio, cavoli, germogli di soia e spesso praticano un digiuno depurativo in cui disintossicano il corpo da tutti i metalli pesanti accumulati.
Il cibo viene considerato una medicina e complessivamente assumono una bassa quantità di calorie ( non più di 1100 al giorno ).
Questa è tecnica usata dagli abitanti di Okinawa

ATTIVITA’ FISICA:
Questo popolo pratica abbondante attività fisica e sta spesso a contatto con la natura. Fanno lunghe camminate e praticano il tai-chi, balli tradizionali e giardinaggio.
Fondamentale è anche la meditazione che giova sia allo spirito che al corpo.

POSITIVITA’:
Il popolo di Okinawa ha un atteggiamento ottimista verso la vita e cercano di allontanare l’energia negativa. La positività è la maggiore forza che permette di affrontare un problema con i l giusto atteggiamento e la giusta determinazione.
Vi basti pensare che l’ isola di Okinawa  è soprannominata “L’Isola della Cortesia” grazie alla gentilezza e all’ ospitalità che gli abitanti hanno.

La loro cultura alimentare è alla base di tutto ma e ciò che più caratterizza il loro stile di vita è rappresentato dal te verte con un pizzico di zucchero di canna. Risulta basso il consumo di alcolici e sigarette.

Copyrighted.com Registered & Protected Q4UG-W4FW-3L1V-WHF3

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.
(Visitato 8.398 volte, 1 visite oggi)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *