Il deodorante a base di Bicarbonato, come farlo in casa

Utilizzare il bicarbonato come deodorante ti tiene lontano da sostanze nocive, questo deodorante a base di bicarbonato fai da te garantisce efficacia e protezione assoluta.

Deodorante a base di bicarbonato

Deodorante a base di bicarbonato – immagine YouTube canale: Gruppo Macro

Il deodorante è qualcosa di molto importante. Lo utilizziamo quotidianamente per deodorare le nostre ascelle soprattutto nei periodi estivi in cui la sudorazione e elevata.

Ovviamente non tutti sanno farne buon uso anche perchè molte volte non sanno scegliere il deodorante adatto alle proprie esigenze oppure non lo mettono per niente…e, perdonateci, ma in quel caso ce ne rendiamo conto facilmente!

Una delle cosa da non sottovalutare per la nostra salute e per il benessere delle nostre ascelle sono i componenti che costituiscono il deodorante.
Ad esempio: Vi lavereste mai denti o capelli con olio per freni, sgrassatore per motori o antigelo per radiatori ? Ovviamente no…
Essi sono tutti ingredienti altamente dannosi.

Ma dovete sapere che gran parte di essi si possono trovare in molti prodotti che utilizzate per la cura della vostra igiene. Per questo tu e la tua famiglia probabilmente siete esposti ad agenti potenzialmente cancerogeni ogni volta che entrate nel vostro bagno. Uno dei casi in questione, è proprio quello dei deodoranti!
Polyethylene Glycol, Profumi, Coloranti, Urea (Imidazolidinyl) e DMDM Hydantoin,Triclosan, Aluminium eccetera.

TUTTE SOSTANZE DA EVITARE ASSOLUTAMENTE e che trovate senza dubbio all’ interno dei deodoranti commerciali.
Per questo oggi vogliamo darvi un consiglio per realizzare un deodorante fai da te semplice e naturale al 100%. Potrete applicarlo in polvere. farne una mistura oppure spruzzarlo. L’ingrediente principe che vi occorrerà è uno ed davvero potente: STIAMO PARLANDO DEL BICARBONATO DI SODIO.

La sua azione è protettiva grazie al Ph basico infatti questa polvere “casalinga” contrasta i cattivi odori ed essendo naturale non impedisce la normale traspirazione della pelle.
La sua azione batteriostatica e quindi da “deodorante” non è quindi dovuta ad un’ estrema acidità o alcalinità, ma esclusivamente all’effetto “salamoia”.

Deodoranti a base di bicarbonato fai da te

DEODORANTE IN POLVERE:

Il deodorante al bicarbonato di sodio, vi assicurerà freschezza per tutto il giorno ma soprattutto protezione per la pelle.

polvere di bicasrbonato

Potete applicarlo più volte al giorno anche dopo una depilazione perchè non irrita e non è nocivo in alcun modo! Il bicarbonato agisce in virtù della salinità rivelandosi molto efficace. Potete applicare la polvere direttamente con le mani sull’ascella asciutta oppure potete servirvi di un classico pennello per cipria.
Ovviamente l’ascella deve essere pulita al momento dell’applicazione. Se volete aumentare l’effetto benefico del bicarbonato potete utilizzare il bicarbonato anche per il lavaggio.

 

DEODORANTE CREMOSO:

bicarbonato in cremaRealizzarlo è facile e veloce. Puoi farlo in 3 modi differenti ma tutti molti efficaci:

  • IN GLICERINA: aggiungere il bicarbonato di sodio alla glicerina vegetale che potrete trovare tranquillamente in farmacia. Fate in modo che il composto abbia la consistenza che più preferite. Potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale ma senza esagerare!
  • CREMINO: Mettete il bicarbonato e l’amido di mais in parti uguali in un contenitore che preferite. Possibilmente basso in modo da raggiungere facilmente il contenuto.
    A parte prendete il burro di karitè (che si trova nei supermercati o in erboristeria).
    Scioglietelo a bagnomaria insieme con un cucchiaino olio di mandorle dolci o di jojoba. E mescolate con le polveri precedentemente preparate.

DEODORANTE SPRAY:


bicarbonato spray
Prima di tutto munitevi di un contenitore spray da riempire in un secondo momento con la vostra miscela.
Per preparare il deodorante occorrono pochi ingredienti. Ecco quali:
Mescolate una parte di bicarbonato con tre parti di acqua per ciascuna parte di bicarbonato. Mescolate bene fino allo scioglimento completo della polvere. Aggiungete qualche goccia di lavanda o tea tree e versate il tutto all’interno del contenitore spray.

 

 


Condividi su 🠗
Deodorante a base di bicarbonato: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

Ti interessano i nostri post?
Segui Salute Eco Bio su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *