LATTE DI MAGNESIA. La risposta a vari problemi. Dalle infezioni batteriche a… SCOPRINE I BENEFICI

Latte di magnesia

Latte di Magnesia, una risposta concreta per vari disturbi! Forse molti non lo sanno ma è essere utilizzato dalla cura di infezioni a…SCOPRINE I BENEFICI!

L’idrossido di magnesio è il composto inorganico con formula Mg(OH)2.
In forma di sospensione in acqua è spesso chiamato latte di magnesia o magnesia, ed è usato in medicina come antiacido e lassativo.

Il termine “latte di magnesia” fu usato per la prima volta nel 1880 per una sospensione acquosa bianca, leggermente alcalina, fatta da Charles Henry Phillips con idrossido di magnesio. Il prodotto era venduto per uso medico con la marca “Phillips’ Milk of Magnesia”. Attualmente (2013) i marchi “Milk of Magnesia” e “Phillips’ Milk of Magnesia risultano posseduti dalla Bayer.

Il latte di magnesia potrete trovarlo in farmacia ed è utilizzato per alleviare e curare vari disturbi.
1.  Può essere utilizzato per alleviare i dolori legati alle afte presenti in bocca. Chi ne soffre infatti, sa quanto esse siano piccole ma davvero molto dolorose e fastidiose. Queste afte sono legate ad un particolare tipo di Candida e va curata per bene.

Gli esperti consigliano di tamponare picchiettando l’afte prima con una miscela al 50% di acqua e acqua ossigenata e solo dopo di utilizzare il latte di magnesia.

2.  Il latte di Magnesia è utilizzato anche nel trattamento della stitichezza grazie al fatto che facilita la regolarizzazione dell’ intestino mantenendo acquose le feci garantedone quindi una facile eliminazione. Inoltre favorisce anche l’ eliminazione di liquidi in eccesso
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook


3.  Aiuta a contrastare problemi legati ad eccessi di acidità gastrica mantenendo uno stato equilibrato ed un benessere assicurato.

E’ molto importante non esagerare con le dosi. I ogni cosa e con ogni prodotto gli eccessi non sono consigliati e non apportano i benefici dovuti. Ecco perchè bisogna prestare molta attenzione!

GUARDA ANCHE IL VIDEO

RIFERIMENTI:
 https://it.wikipedia.org/wiki/Idrossido_di_magnesio

http://www.siciliafan.it/latte-di-magnesia-rimedio-naturale-contro-le-afte-di-viola-dante/

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.
(Visitato 412 volte, 1 visite oggi)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *