Zenzero disinfettante per eccellenza, come preparare una bevanda detox

Lo zenzero è un ottimo disinfettante per il nostro organismo e anche un buon detossificante, come preparare una bevanda detox.

Ingredienti bevanda disinfettante allo zenzero

Ingredienti bevanda disinfettante allo zenzero

Non smetteremo mai di decantare i benefici dello zenzero. Una pianta la cui radice ha effetti benefici su tutto il nostro organismo. Esso è un antinfiammatorio naturale che attiva il funzionamento dell’intestino e dello stomaco. Rinforza il sistema immunitario e favorisce l’eliminazione dei grassi e tossine accumulate, è ottimo per combattere le infiammazioni ed è un efficace antiossidante. Per questo è considerato un alleato della nostra pelle e di tutte le cellule del nostro corpo.

Grazie alle proprietà contenute nello zenzero evita anche la formazione di gas nell’intestino attenuando coliche e dolori intestinali. Inoltre può avere proprietà anticoagulanti e abbassare il colesterolo.
Insomma è davvero un potente mezzo per favorire il benessere completo.

Lo scopo di oggi è quello di promuovere l’uso dello zenzero assieme al limone ed il cetriolo per la realizzazione di una potente bevanda detox che aiuta la purificazione di tutto il corpo.

Spesso capita di avere dei ritmi di vita stressanti e frenetici. Il poco tempo a disposizione ci fa fare pranzi veloci e poco movimento. Per tale motivo, il più delle volte, guardandoci allo specchio ci vediamo gonfi e goffi. Ma dobbiamo comprendere che spesso l’aspetto gonfio della pancia non è dovuto solamente all’ accumulo di grassi. Molte volte ciò dipende dalla ritenzione idrica che fa accumulare liquidi in eccesso. Le parti maggiormente colpite sono per l’appunto: pancia e cosce.

Questi particolari inestetismi sono legati ad un insieme di fattori tra i quali: l’ alimentazione, l’inquinamento, l’uso di prodotti chimici ed uno stile di vita sedentario. Per questo motivo, è importante depurare e disintossicare regolarmente il corpo per aiutarlo ad eliminare tutte le sostanze di rifiuto di cui non ha bisogno.

COME PREPARARE LA VOSTRA BEVANDA DETOX DISINFETTANTE ALLO ZENZERO

Ingredienti

  • 1 limone
  • 1 cetriolo (possibilmente di produzione biologica)
  • Mezza radice di zenzero
  • 1 litro di Acqua naturale

Perchè il limone?
Esso contiene acido ascorbico che favorisce la buona digestione, favorisce lo smaltimento di alimenti facilitandone l’assorbimento delle sostanza nutritive buone. Quindi è un alleato della digestione corretta. Inoltre evita infiammazioni a livello intestinale e grazie al contenuto di Vitamina C rinforza il sistema immunitario.

Perchè il cetriolo?
Il cetriolo è un alimento tipico di questa stagione. E’ un ortaggio fresco e versatile. E’ molto ricco d’acqua ed è estremamente diuretico, dato che favorisce l’eliminazione dei liquidi accumulatisi nell’organismo ed è in grado di migliorare la digestione smaltendo gli accumuli di tossine.

Preparazione

  • Lavate per bene limone e cetriolo. Se preferite, potrete sbucciare il cetriolo oppure lasciatelo con la sua buccia.
    Una metà del cetriolo andrà tagliata in fettine sottili. L’altra metà andrà frullata e messa da parte.
  • Lavate bene anche lo zenzero e sbucciatene una parte tagliandolo in fettine sottili. Un’ altra parte grattugiatela e versatela nell’acqua mescolandola assieme al cetriolo fruttato ed al succo di limone.
  • Aggiungete anche il resto degli ingredienti tagliati e lasciate riposare una notte intera in frigorifero.
  • La mattina seguente la vostra bevanda sarà pronta per essere bevuta.

E’ opportuno consumare la vostra bevanda detox disinfettante dopo i pasti principali quali la colazione, il pranzo e la cena. E’ preferibile bere un litro di questo preparato detox per garantire al corpo una completa idratazione ed un effetto benefico reale in grado di ridare vitalità a tutto il corpo e di stimolare il corretto funzionamento dell’ intestino.


Condividi su 🠗
Bevanda detox: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

Ti interessano i nostri post?
Segui Salute Eco Bio su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *