La maschera alla curcuma per una pelle più giovane, senza acne, macchie e… Scoprila

 maschera-alla-curcuma

Mai provato la maschera alla curcuma per la bellezza e salute del viso? Otterrete risultati pazzeschi utilizzando pochi prodotti e con semplicità. Scoprila

La curcuma… Tutti abbiamo sentito parlare di questa favolosa spezia almeno una volta. I suoi usi sono davvero eccezionali e rappresentano una garanzia per il benessere del nostro organismo. Apporta benefici sia esteriormente che interiormente. Basta saperla utilizzare nel modo corretto.
La curcuma è in uso soprattutto nei paese orientali dove i suoi impieghi riguardano la curcuma ma anche la cura della persona. Essa infatti ha molteplici effetti benefici sulla pelle:

  • Previene la disidratazione
  • Mantiene la pelle elastica
  • Riduce gli eczemi,
  • Sfavorisce la formazione di macchie cutanee
  • Lenisce le infiammazioni
  • E’ nemica dell’acne
  • Elimina i punti neri
  • Riduce i peli superflui del viso
  • Sfavorisce la formazioni di eczemi e arrossamenti cutanei

Insomma è una vera e propria alleata per la salute del nostro viso e della pelle in generale.
E’ proprio per questo che sin dall’antichità, nei paesi dell’est si usava questa ricetta che vanta azioni benefiche millenarie. Ovviamente alla base di tutto vi è la CURCUMA la quale è in grado di ristabilire l’equilibrio naturale della pelle donandole un aspetto sano libero dai segni dell’invecchiamento.
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook


La ricetta della maschera alla curcuma che stiamo per darvi vi donerà una pelle da invidia, perfettamente esfoliata.

MA COME SI REALIZZA QUESTA MASCHERA ALLA CURCUMA PER LA VOSTRA BELLEZZA?

Ecco gli ingredienti necessari:

  • 1 cucchiaio di Curcuma in polvere
  • 2 cucchiai di Farina di riso
  • n cucchiaio di Olio di mandorle dolci
  • un goccio Latte

PROCEDIMENTO:
Munitevi di una ciotola per poter mescolare tutti gli ingredienti. Tenete presente che la curcuma tinge, quindi è meglio che sia una ciotola di vetro.
Iniziate inserendo la farina di riso assieme alla polvere di curcuma. Aggiungete l’olio di mandorle dolci e mescolate per bene. poi mettete anche un goccio di latte. FATE IN MODO CHE IL COMPOSTO ABBIA UNA CONSISTENZA CREMOSA.

A QUESTO PUNTO APPLICATE LA VOSTRA MASCHERA DI BELLEZZA E LASCIATELA AGIRE PER 15/20 MINUTI. POI RISCIACQUATE IL TUTTO CON ACQUA TIEPIDA.

– SE VOLETE REALIZZARE UN OLIO SPECIFICO PER TRATTARE LE ZONE CRITICHE COME CONTORNO OCCHI E LABBRA…
Ecco la ricetta che fa al caso vostro.

  1. Mettete l’olio di mandorle dolci all’interno di una vaso di vetro mescolato con la curcuma, richiudete il tutto per bene e lasciate macerare il composto per 7 giorni. L’ importante è che stia in un luogo asciutto e buio.
  2. Dopo una settimana potrete utilizzare il vostro olio alla curcuma.
  3. Quando estrarrete l’olio dal barattolo è importante lasciare sul fondo la polvere di curcuma decantata.
  4. A questo punto potete utilizzare questo prezioso olio per applicarlo su rughe, contorno occhi, labbra, collo ecc; insomma tutte che richiedono l’azione intensiva di un trattamento ringiovanente. PROVARE PER CREDERE.

Copyrighted.com Registered & Protected YMIO-KNQR-WZRC-BHKS

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.
(Visitato 12.241 volte, 1 visite oggi)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *