Metti questa maschera all’ avena sulla pelle…e avrai risultati sorprendenti. Scoprili ora

Avena

Rinforza le ossa e i muscoli ma…Purifica pelle rendendola morbida e uniforme. E’ la maschera all’ avena! Naturale e semplice… Tutto ciò che devi sapere

L’ avena è un cereale abbastanza comune ed in natura si trova sotto forma di pianta dal fusto erbaceo; appartiene alla famiglia delle graminacee e presenta foglie che richiudono in corrispondenza del punto centrale.
Possiamo trovare sia il seme stesso d’avena ma anche la farina ed entrambi hanno effetti benefici sull’uomo.

E’ ricca di proteine (12%), fibre (dal 12 al 14%), grassi (7%) e carboidrati di lenta assimilazione (circa 64%), ma anche un buon contenuto di sali minerali come il potassio (K), calcio (Ca), magnesio (Mg), e ferro (Fe), che ne fa un ottimo remineralizzante.
Inoltre è un’ottima fonte di vitamina B1.
Questo cereali presenta una buona percentuale di lisina.
– E’ in grado di mantenere sotto controllo in funzionamento della tiroide
– permette alle ossa di rinforzarsi e rinvigorire il tono muscolare rendendolo più forte e resistente.
– Cosa molto importante da ricordare è che l’avena contiene betaglucani, i quali rallentano l’assorbimento del colesterolo, proteggendo le arterie.
-L’ AVENA HA PROPRIETA’ ANTINFIAMMATORIE ED ANTIOSSIDANTI.

L’ avena e’ in grado di nutrire le cellule della nostra pelle.

E’ proprio questa sua caratteristica la rende ideale per trattare la pelle dei grandi ma anche dei più piccini.
Le foglie contengono saponine e proprio quest’ ultima hanno un effetto emolliente e idrante sulla pelle; non importa che sia il viso, le braccia, le gambe...I suoi effetti benefici sono per tutto il corpo.


ECCO COME PREPARARE UNA MASCHERA FACCIALE PER RIEQUILIBRARE E SANARE LA PELLE

CREMA
Ingredienti:

  • 3 cucchiai di fiocchi d’ avena macinati
  • 1 cucchiaino di miele
  • 2 cucchiai di latte o yogurt intero
  • 3 gocce di olio vegetale (mandorle dolci o cocco)
  • 3 fiori di camomilla essiccati e poi macinati

 

Questo mix di ingredienti apporterà alla vostra pelle una morbidezza e un luminosità davvero invidiabili.

Avrete un aspetto raggiante e potrete idratare in modo naturale le cellule della pelle.
In questo modo potrete eliminare quei fastidiosi rossori e uniformare l’incarnato; tutto questo sarà possibile mescolando tra di loro gli ingredienti ed applicando la maschera sul viso e collo per almeno 10 minuti. Poi risciacquate aiutandovi con un panno caldo ma soprattutto umido. Attenzione a non strofinare troppo per evitare di irritare, per questo è meglio servirsi di un tessuto delicato sulla pelle. Dopo una sola settimana noterete che la pelle apparirà più riposata e idratata. PROVARE PER CREDERE

Se volete che tutto il corpo possa beneficiare delle proprietà contenute nell’avena potete fare un bagno rilassante inserendo nella vasca da bagno sei sali minerali. Con la stessa maschera che vi abbiamo consigliato prima, potete fare impacchi su tutto il corpo per poi risciacquare. Durante il vostro bagno rilassante potete anche decidere di mettere questo mix su di un panno delicato e strofinare delicatamente tutto il corpo. Dopo aver fatto questo bagno di salute noterete una pelle più morbida.

Copyrighted.com Registered & Protected 5HOR-KCOM-BWFC-3Q5L

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.
(Visitato 1.000 volte, 1 visite oggi)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *