Se la mattina ti svegli sempre stanco e affaticato prova questo rimedio prima di andare a letto, e avrai più energie

stanco-e-affaticato-la-mattina rimedio energie

La mattina ti svegli sempre stanco e affaticato?Grazie a questi 2 ingredienti, presi prima di andare a letto, avrai più energie e ti sentirai più rilassato.

Conosciamo tutti l’importanza di un buon riposo durante le ore notturne, purtroppo negli ultimi anni la quantità media delle ore che passiamo a letto sta diminuendo costantemente. Si è passati da una media di 7-8 ore a una di 6-7.

A primo impatto potrebbe sembrare non una grande differenza. Eppure il nostro corpo lavora incessantemente tutta la giornata, anche quando non esegue particolari sforzi fisici, perciò ha bisogno della giusta quantità di riposo per “ricaricare le pile”.

Erroneamente in tanti pensano che le conseguenze di una scarsa dormita siano soltanto un po’ di stanchezza e un po’ d’intontimento il giorno successivo.
Cosa c’è di meglio di una bella dose di caffè per risistemare le cose? Si, è vero che la caffeina in questi casi aiuta, ma è soltanto una sorta di cerotto usato per tamponare gli effetti della stanchezza cronica.

La correlazione tra Salute e Scarso Riposo

Dormire poco e male può portare a conseguenze decisamente più gravi di una mattinata passata a sbadigliare. Numerosi studi hanno ampiamente dimostrato che le persone con meno di 6 ore di riposo sono più soggetti a malattie cardiache.

Nel 2011, lEuropean Heart Journal ha pubblicato un dossier con 15 studi medici che hanno coinvolto quasi 475.000 persone. Tra quelli con uno scarso riposo si è riscontrato:

• Un aumento del 48% di probabilità di sviluppare o morire per colpa di una malattia cardiaca.
• Un aumento del 15% di probabilità di morire per colpa di un infarto.

Da queste ricerche è emerso molto di più. Anche nelle persone con ore eccessive di sonno (oltre le 9 ore) è stato riscontrato:
• Un aumento del 38% di probabilità di sviluppare o morire per colpa di una malattia cardiaca.

• Un aumento del 65% di probabilità di morire per colpa di un ictus.

Nel riposo, come in tutto il resto, l’equilibrio è la chiave giusta.

Distrazioni quotidiane

Di sicuro lo stile di vita odierno non ci rende il compito facile: elevati livelli di stress causati da problemi legati al lavoro, quotidianità, problemi familiari etc.. Per non parlare dell’abuso tecnologico che colpisce pesantemente il nostro normale ritmo biologico.

Ci sono numerose soluzioni in commercio che cercano di contrastare i problemi legati al sonno ma, di solito trattasi di medicinali che causano effetti collaterali o addirittura pericolose dipendenze.

Per fortuna esistono soluzioni alternative offerte, come sempre, da Madre Natura.

Una soluzione semplice ed efficace per i tuoi problemi di sonno

Grazie a questi 2 semplici ingredienti ti sentirai più rilassato la notte e di conseguenza più energico e pimpante il mattino seguente.

Tutto ciò che ti serve è:

• 5 cucchiaini di miele grezzo biologico;
• 1 cucchiaino di sale rosa dell’Himalaya;
• Mescola insieme questi due ingredienti e conservarli in un barattolo di vetro;
• Decidi tu la quantità, l’importante è che il rapporto sia 5:1;
• Basta che metti un po’ di questa miscela sotto la lingua ogni sera prima di andare a dormire lasciandola sciogliere naturalmente.

Sale e Miele

Il Sale Rosa dell’Himalaya contiene oltre 80 minerali e gli elementi necessari al tuo corpo per numerosi processi biologici, che ti aiuteranno nel recupero per il giorno seguente. Anche il Miele, grazie al glucosio, fornirà al tuo organismo il giusto apporto di energia.

La combinazione di sale e miele è utile per aumentare la produzione serotonina che, come ben sappiamo, svolge un ruolo fondamentale nel nostro ritmo biologico come “calmante naturale”.

Non prendere sottogamba l’importanza di un riposo sano ed equilibrato. Dormire significa essere più energico e attivo durante la giornata, significa essere più di buon umore e sereno, significa maggiore creatività e lucidità, etc.. Segui questo semplice ma prezioso consiglio.

Fonte: panecirco.com

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.
(Visitato 12.067 volte, 1 visite oggi)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *