Perchè mescolare sapone e sale di Epson. Semplice: ne beneficeranno viso, capelli e… Fantastico

sale di Epson

Mescolate il sale di Epson e sapone. Vedrete quanti benefici si possono ottenere.Vi cambierà la vita e gioverà ai vostri capelli, al viso, piedi e non solo!

La cura del proprio corpo è fondamentale per avere un benessere a 360° che ci permetta di stare bene con noi stessi.
Molte volte la soluzione è a portata di mano ed è facilmente individuabile grazie a quei rimedi naturali che da sempre sono esistiti e che ancora oggi hanno la loro importanza.

AVETE MAI PROVATO A MESCOLARE DEL SALE DI EPSON ASSIEME AL SAPONE?! 
Potete aggiungerlo in qualsiasi tipologia di sapone: che sia bagnoschiuma e shampoo (anche balsamo) per capelli ma anche se è del sapone per mani o un detergente per il viso.
Scopriamo insieme come mescolare questo fantastico sale inglese e quali sono i suoi benefici.
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook


SALE DI EPSON E SHAMPOO PER CAPELLI

Potete inserire 1 o 2 cucchiai di sale di Epson direttamente all’interno del flacone dello shampoo che usate abitualmente, fate il classico lavaggio. In questo modo detergerete a fondo i capelli combattendo la formazione di quella patina di grasso che è davvero spiacevole.
Se volete avere capelli morbidi e lucenti potete creare un’ acqua speciale per risciacquare dopo lo shampoo.
Ecco come prepararla:
– 4/5 litri d’acqua,
– 3 limoni spremiti
– 4 cucchiai di sale di Epson.
Prima di utilizzarlo, lasciatelo riposare per un giorno intero.

benefici sali di epson

PER LA CURA DEI PIEDI

Se avete avuto una giornata pesante e avete piedi stanchi e doloranti, immergeteli in acqua e sale inglese, se preferite potete aggiungere anche qualche goccia di olio essenziale con una fragranza a vostro piacimento. Lasciateli in ammollo per qualche minuto e poi asciugate per bene. I vostri piedi ringrazieranno.
Se volete potete anche trattarli facendo uno scrub con una semlice crema all’interno della qualte avrete aggiunto il sale.

PER DETERGERE E PURIFICARE IL VISO

Volete una pelle morbida, luminosa e tonica? Siete stanchi di impurità e di un’ aspetto spento?
La soluzione ai vostri problemi è il sale di epson. Esso può essere usato per preparare una super crema esfoliante in modo da fare uno scrub e ridonare radiosità ad un tono ormai spento. La vostra pelle apparirà reidratata!
Non premete troppo sul viso per evitare di creare arrossamenti; cercate di fare un massaggio docile e circolare in modo da stimolare la riattivazione della circolazione.
Potete mescolare il sale con il detergente per il viso o magari aggiungerlo al latte detergente.

CONTRO LO STRESS E IL MAL DI TESTA

Condurre una vita stressante certamente non aiuta. In questi casi, quando il ritmo frenetico impedisce di stare tranquilli, potete porre rimedio con un buon bagno caldo. Vi basterà mettere nella vasca 3 manciate abbondanti di sale di epson e lasciarvi coccolare dell’acqua. Questa tecnica allontanerà anche le fastidiose emicranie e dolori vari. Provare per credere.
Inoltre vi aiuterà a rilassarvi conciliando il sonno. Per tale motivo è consigliabile fare questo “bagno di salute” alla sera.

PER IL BUCATO PERFETTO

Addirittura se volete ottenere un pulito invidiabile sui vostri capi, potete aggiungere il sale Inglese al detersivo per i panni. Oltre e purificare a fondo ed eliminare batteri è efficace per annientare ogni tipo di macchia resistente.

– Sono ottimi anche per combattere la stitichezza.

Vi basterà mescolare questi sali assieme all’acqua si può avere un rimedio naturale ed efficace contro la stitichezza. Per tale motivo essi vengono considerati lassativi naturali che proteggono le mucose intestinali

– Inoltre sono un rimedio valido per alleviare i dolori muscolari, lividi e distorsioni. Potete fare sia degli impacchi caldi da mettere sulla zona dolorante ed effettuare un leggero massaggio, oppure possiamo immergere l’intera parte in questione e lasciare agire il tutto per circa 15 minuti.
– E’ stato osservato che è in grado di regolare il battito cardiaco aiutando a mantenere la pressione sanguigna stabile.
– E’ un alleato fondamentale dei diabetici in quanto favorisce l’assorbimento dell’ insulina
– Ossigena l’ organismo mantenendo i tessuti elastici.
– Possiamo usare i sali di Epson anche per la cura delle nostre piante e i nostri fiori. Diluirne un piccola quantità in acqua aiuta ad aere una fioritura rigogliosa e duratura ma può allontanare efficacemente parassiti ed insetti vari.

Copyrighted.com Registered & Protected KC0A-9IC2-XNHJ-HQOL

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.
(Visitato 960 volte, 1 visite oggi)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *