Basta mischiare miele e banana per far scomparire tosse e mal di stomaco

miele e banana

Ecco un rimedio miracoloso a base di miele e banana che aiuterà a far scomparire la tosse cronica, secca e grassa. Molto efficace anche per problemi allo stomaco.

Questo rimedio naturale contiene uno dei più antichi ingredienti usati da secoli contro la tosse: il miele. Esso infatti può essere abbinato a molti ingredienti per combattere la tosse, e combinato con la banana costituisce un rimedio efficace anche per il mal di stomaco.

Molto spesso si verifica che, nonostante le cure farmacologiche a base di sciroppi, aerosol ecc, la tosse cronica tarda a scomparire del tutto. Applicando il rimedio naturale che stiamo per svelarvi accelererete i tempi di guarigione facendola scomparire definitivamente.

In caso di mal di stomaco o reflusso gastrico, ingerendo questo composto allevierete il dolore in quanto forma una patina protettiva al suo interno. Il miele infatti aiuta a creare una protezione per l’esofago contro il reflusso acido, le banane aiutano ad alleviare il mal di stomaco.

Questo rimedio è utilizzabile non solo per adulti ma anche per bambini, grazie al suo gradevole sapore.

Preparazione

Per preparare il composto abbiamo bisogno di dell’ acqua bollente, un paio di banane medie (3 banane se sono abbastanza piccole) e 2 cucchiai di miele.

Sbucciare le banane e schiacciarle formando una purea, aiutandosi con delle posate (possibilmente non in metallo) o con un frullatore.
Successivamente posizionare la purea in un pentolino, aggiungervi circa 400 ml di acqua bollente e lasciare macerare il composto per circa 30 minuti, giusto il tempo necessario a farlo intiepidire.
Trascorso il tempo aggiungere il miele e mescolare il tutto (è molto importante aggiungere il miele successivamente per non fargli perdere le sue proprietà nell’acqua bollente).


Il composto va preparato giorno per giorno per non farlo andare a male, le quantità degli ingredienti sopra riportate sono sufficienti per un solo giorno.

Basta bere 100ml di questo composto per 4 volte al giorno, per un totale di 400 ml, per ottenere risultati sorprendenti contro la tosse e il mal di stomaco in pochi giorni.

Copyrighted.com Registered & Protected M4KQ-OFE8-GQYU-USJJ

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.
(Visitato 16.787 volte, 1 visite oggi)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *