Non tutti conoscono questo rimedio naturale per la perdita di capelli. È molto efficace!

guava-rimedio-naturale-per-la-perdita-di-capelli

Diversi studi dimostrano l’efficacia della guava come rimedio naturale per la perdita di capelli,un frutto tipico del Centro America ricco di antiossidanti.

I capelli radi e sottili non sono solo fastidiosi, ma espongono anche a stress emotivi piuttosto intensi le persone che ne sono colpite. La perdita dei capelli è dovuta a cause ormonali, allo stress, alla carenza di vitamine. È molto importante cercare di fare qualcosa per prevenire o ritardare la calvizie (soprattutto per  gli uomini), agendo tempestivamente.

A tal proposito, diversi studi dimostrano l’efficacia della guava – un frutto tipico del Centro America e ricco di antiossidanti. Le foglie di guava, infatti, contengono una quantità molto elevata di vitamina B, che dà un contributo significativo per la conservazione e la crescita dei capelli, mantenendo sano e forte il cuoio capelluto.

Flickr/ therealbrute

Per trattare i capelli sottili con le foglie di guava sono necessari solo 2 ingredienti:

  • 1 litro di acqua
  • 1 manciata di foglie di guava



Come procedere:

Mescolare accuratamente in un contenitore le foglie di guava con l’acqua; quindi strofinare il cuoio capelluto con questa miscela. Lasciate poi riposare per 10 minuti. È possibile utilizzare il liquido come tonico per capelli ma anche come “maschera”, lasciandolo agire una notte intera e risciacquando i capelli il mattino successivo. Inoltre, troverete un effetto collaterale positivo: i capelli assumeranno un delicato profumo tropicale.

Si consiglia di ripetere la procedura fino a quando non si avrà l’impressione che i capelli siano diventati più forti e più sani. Qualora non si notasse alcun miglioramento nel volume dei capelli, vi consigliamo comunque di rivolgervi a uno specialista per accertarne le cause.

Fonte:estiloconsalud

Tratto da: perdavvero.com

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.
(Visitato 3.866 volte, 1 visite oggi)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *