Strofina un pomodoro sul viso… I risultati sono sorprendenti! Bastano 5 secondi…

Pomodoro

Bastano davvero pochi secondi e il risultato è garantito. Ciò che vi occorre è un semplice pomodoro. poi lasciate agire…I suoi benefici sono davvero molti

Il pomodoro è un alimento semplicissimo che compare nella dieta di tutti noi. Soprattutto nei periodi estivi esso rappresenta un cibo fresco e versatile.
Non tutti sanno che il pomodoro non ha usi e consumi sono in ambito alimentare, esso rappresenta un importante ingrediente per prendersi cura del nostro corpo in modo semplice e naturale. Grazie al suo impiego è possibile realizzare maschere per il viso, lozioni antiforfora, creme contro l’acne ecc.

Tanto per elencare alcune delle sue caratteristiche, possiamo asserire che il pomodoro è in grado di rimuovere cicatrici e lesioni cutanee rigenerando la pelle lesa in modo veloce e depurandola efficacemente. Tutto questo è reso possibile grazie alla quantità elevata di vitamine in esso. Le più numerose sono la vitamina A, C, E, K e B6.
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook


VEDIAMO IN DETTAGLIO GLI USI ALTERNATIVI DEL POMODORO

MASCHERA PER IL VISO ESFOLIANTE E CONTRO L’ ACNE: Il pomodoro è davvero efficace per eliminare l’acne e combattere tutti gli inestetismi che compaiono a “rovinare” la pelle.
Inoltre contrasta la formazione di altri inestetismi e favorisce la salute della pelle rendendola liscia e vellutata.
Per realizzare la vostra maschera di bellezza vi servirà poco:
– 2 pomodori
– Olio di mandorle dolci

Tagliate il pomodoro a fettine e eliminate i semini presenti, immergetelo in acqua calda affinché la buccia possa separarsi dal resto. Una volta ottenuta solo la polpa, fatene una poltiglia aggiungendo qualche goccia di olio di mandorle dolci. Applicate la vostra maschera sul viso e lasciatela agire per almeno 10-15 minuti dopodiché risciacquate con abbondante acqua.

COSI’ FACENDO, OLTRE A COMBATTERE L’ACNE, POTRETE ESFOLIARE LA PELLE. PER RENDERE L’ AZIONE PIU’ EFFICACE AGGIUNGETE UN PO DI ZUCCHERO NELLA POLTIGLIA CHE AVETE CREATO ASSIEME A 5 GOCCE DI OLIO DI OLIVA. POI MASSAGGIATE LA ZONA SPECIFICA.
Potrete trattare anche il decoltè, le gambe e le braccia…Insomma tutte le zone che volete rendere lisce e vellutate. Il pomodoro vi regalerà una sensazione di freschezza ed una pelle liscia e morbida.

ANTIFORFORA NATURALE

Il succo di pomodoro non è solo adatto per fare conserve… Sembrerà strano ma è così: ecco è utile per realizzare un efficace antiforfora che potrete applicare sui capelli (preferibilmente umidi). Lasciate agire questo impacco per 15 minuti e poi risciacquate. Potrete notare un cambiamento in positivo: avrete capelli più forti e lucenti ma soprattutto liberi dalla forfora.

PER SCOTTATURE SOLARI ED USTIONI

Già nell’antichità questo ortaggio era utilizzato in caso di piccoli bruciature. Ancora oggi, in cucina, dopo una lieve ustione si applica sulla zona interessata riuscendo a placare il bruciore ed evitando la formazione di vesciche.
Altro impiego importante, è come “dopo sole” dopo una giornata al mare in cui vi siete scottati. La sua azione benefica è resa possibile grazie al LICOPENE, ovvero un potente antiossidante, in grado di proteggere la pelle .
Applicare il pomodoro sulla zona ustionata: Vi basterà tagliare delle fettine sottili e lasciarle agire per 10 minuti. Troverete subito sollievo e donerà un senso di freschezza immediata.
Non vi occorrerà altro ingrediente se non il pomodoro… PROVARE PER CREDERE!

 

Insomma… nel pomodoro c’è molto di più di un semplice alimento. Seppur versatile… esso è indispensabile ed utile anche per la cura e la bellezza del proprio corpo. Agisce efficacemente e garantisce un benessere completo.
COSA ASPETTATE A PROVARE?

Copyrighted.com Registered & Protected VPTC-JKW8-CPSB-USYP

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.
(Visitato 32.907 volte, 1 visite oggi)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *