Limone, aglio, olio di ricino e aloe vera. Il rimedio strepitoso conto l’alopecia! Il risultato vi stupirà…

alopecia

Alopecia.Una malattia di cui ancora oggi si sa poco!Ecco come aiutare la guarigione con questi ingredienti naturali. Olio di ricino,limone,aglio e… Leggi

Questa non è una ricetta e vi assicuriamo che tali ingredienti non hanno nulla a che vedere con questo campo!

Ai tempi di oggi in cui lo stress indebolisce e debilita il nostro organismo potremmo incappare in problemi più o meno seri che attaccano la nostra pelle. Uno di questi è proprio l’ alopecia: una brutta gatta da pelare soprattutto se viene presa in un modo molto forte.

MA CHE COS’E’ L’ ALOPECIA?
Essa consiste in una riduzione drastica o in una vera e propria mancanza di capelli o peli (circoscritta o diffusa) che può accompagnarsi ad atrofia e distruzione completa del follicolo pilifero. Sostanzialmente compare in primavera e si manifesta con una tipica perdita di capelli a chiazze.
Le cause scatenanti di questa malattie restano ancora oggi un mistero; tuttavia sono stati individuati 4 fattori principali:

  • Genetico
  • Psicologica
  • Immunologico e
  • Nutrizionale

Personalmente mi è capitato di soffrire di una forma di alopecia qualche anno fa ed è stato davvero brutto. Mi colpì in corrispondenza dell’attaccatura dei capelli e fu per me un periodo davvero problematico.
Sentii il parere di molti esperti e tutti mi dissero la stessa cosa:  “Il suo problema è dovuto ad un forte stress”.
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook


Per tale motivo, sulla base delle mie esperienze personali posso dirvi che un ruolo molto importante lo gioca lo stato psicologico dell’individuo.
Se state affrontando un periodo molto stressante a lavoro, se avete avuto una fortissima emozione (anche negativa) che vi ha condizionato, se avete dei ritmi frenetici a scandire la vostra giornata…FERMATEVI UN SECONDO E RILASSATEVI! Tutto questo può nuocere alla vostra salute psico-fisica.

COME CURARE QUESTA MALATTIA?

L’alopecia è un problema che tutt’oggi resta poco chiaro e di fatto, non esistono farmaci specifici per poterla curare.
Tuttavia possiamo dirvi che, con gli infallibili rimedi della nonna, potrete affrontare questa patologia serenamente aiutando la guarigione in modo semplice e naturale.

Ciò che vi servirà è:

    • Olio di Ricino
    • Qualche goccia di Limone
    • Gel di Aloe vera
    • Uno spicchio d’ aglio


Potete scegliere di utilizzare questi ingredienti facendone una mistura potente da applicare tutte le sere prima di andare a dormire.
Oppure potete utilizzare uno solo di questi ingredienti a rotazione. Uno al giorno per un mese intero o anche più. ogni sera prima di andare a dormire.
Vi serviranno pochi accorgimenti da seguire.

Per la mistura di ingredienti

dovrete miscelare tra loro

– 10 gocce di limone,
– 10 di olio di ricino
– un cucchiaino di gel di Aloe (se fosse estratto direttamente dalla pianta sarebbe meglio).
– ed uno spicchio d’aglio triturato
Dopo aver mescolato per bene questi 4 ingredienti potrete applicarne un pò sulla parte colpita dalla malattia.
Se si tratta delle sopracciglia, utilizzerete un semplice cotton fioc per aiutarvi. Se si tratta del cuoio capelluto, farete direttamente con le mani massaggiando in senso orario per 10 minuti e poi in senso antiorario per altri 10 minuti. Inoltre se la superficie da trattare è estesa potete aumentare le dosi.
Questo mix è a dir poco formidabile e vi aiuterà riattivare la circolazione nell’ area circostante e il bulbo pilifero sarà stimolato nuovamente.

Copyrighted.com Registered & Protected DCMB-QAIX-EQ2A-ENYB

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.
(Visitato 7.466 volte, 1 visite oggi)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *