Ecco come utilizzare il sale grosso nelle scarpe o magari per la cervicale, l’umidità e… Tutti gli usi alternativi

sale grosso

Forse non lo sai ma il SALE GROSSO può risolvere molti dei tuoi problemi! Ottimo per curare tosse e cervicale; da mettere nelle scarpe e tanto altro ancora.

Il Sale grosso è un elemento utilizzato in cucina per condire piatti e salare pietanze di ogni genere. Tuttavia la sua utilità non è limitata alla cucina infatti con il sale si possono fare moltissime altre cose. Tra essi troviamo: curare la cervicale, allontanare l’umidità dalle pareti di casa, allontanare i cattivi odore dalle scarpe da ginnastica, fare uno scrubs per la pelle e molto altro ancora.
Di seguito vediamo quanti sono i suoi usi alternativi e quanto siano efficaci per la cure della persona ma anche della casa.

 DEODORARE LE SCARPE E ALLONTANARE I CATTIVI ODORI

A quanti di noi non è capitato di avere delle scarpe da ginnastica impregnate di sudore ed emanano un odore sgradevole?
Questo può diventare un grande problema che incide sulla vita di ogni giorno. Per tale problema è opportuno risolvere il fastidio; ma se avessimo la soluzione a portata di mano e tutta fai da te?
Niente paura, abbiamo un validissimo alleato: il SALE!
Per eliminare i cattivi odori dovrete inserire una manciata abbondante di sale all’interno di un piccolo sacchetto (anche una calza di nylon vecchia), dopo averlo richiuso per bene ponetelo all’ interno delle scarpa lasciatelo agire per tutta la notte. Al mattino potrete rimettere tranquillamente le vostre calzature. Il sale grosso attirerà il cattivo odore e assorbirà ogni traccia di sudore. Se preferite potete anche spruzzare (moderatamente) qualche goccia di Tea Tree.

Tea Tree Oil
Disponibile in formato da 10 ml e 30 ml

Voto medio su 211 recensioni: Da non perdere

€ 9.5

Se avete problemi con tutta la scarpiera, allora vi consigliamo di inserire un vasetto pieno a metà con all’interno il sale. Lasciatelo aperto e non toglietelo mai dalla scarpiera. In questo modo avrete un risultato generale ovviamente garantito.
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook


PER ELIMINARE TRACCE DI CALCARE.

Anche voi avete dei vasi o sottovasi con quel brutto segno di calcare causato dal ristagno d’acqua?
O magari avete i bicchieri da cucina il cui fondo è calcareo a causa via dei piatti che vi scolano sopra?
Niente paura.
La soluzione sta sempre nel sale grosso da cucina. Vi basta versare un pò d’ acqua nel vaso o sulla stoviglia in questione che volete salvare ed aggiungere il sale, poi lasciate agire per un’ ora piena.
Se state combattendo con l’alone presente in un sottovaso, dovrete mettere acqua e sale al suo interno e poi strofinare le pareti danneggiate. Grazie all’ azione del sale, l’alone verrà via con poco. Se non volete graffiare il vaso è bene non premere troppo.

PER CURARE LA CERVICALE

Se i dolori di cervicale vi causano fitte intense e insopportabili ecco come realizzare un cuscino fai da te per curare il dolore in modo naturale ma assolutamente efficace. Ciò che vi occorrerà è abbondante sale grosso ed una federa di cuscino in cotone.
Mette a scaldare il sale in microonde per pochi minuti, giusto il tempo di fargli raggiungere una temperatura moderatamente calda. Inseritelo all’interno del cuscino e adagiatevi sopra il collo restando in posizione per almeno 25 minuti. Il calore rilasciato dal sale sarà un vero e proprio antidolorifico naturale.

PER CALMARE TOSSE E  BRONCHITE

Scaldate il sale in padella fino aq farlo scoppiettare. Quando inizierà a far rumore potete toglierlo e inserirlo in un sacchetto di cotone per applicarlo sul petto. In questo modo allevierà la tosse e vi aiuterà in caso di bronchite.

PER ELIMINARE L’ UMIDITA’ IN CASA.

Avete presente quei puntini scuri e brutti che macchiano i muri delle nostre case? Spesso si formano nel bagno a causa della troppa umidità ma sono presenti anche in cucina!
Ebbene anche in questo caso mettete del sale grosso in sacchetti di garza o tela. Posizionateli negli angoli della casa in cui avete maggior accumulo di umidità e lasciateli li. Esso assorbirà l’umidità in eccesso impedendo la formazione di quelle brutte macchie sui muri.

 

PER FARE SCRUBS.

Se volete eliminare la patina di pelle screpolata dal vostro viso, dalle gambe o magari dai gomiti…Un valido aiuto lo avrete dal sale. Per aiutarvi potrete utilizzare anche dello yogurt o della semplice crema che già avete in casa.
Strofinando leggermente e senza irritare la parte, potrete attenere una pelle levigata e liscia.

Copyrighted.com Registered & Protected TBPC-LRRZ-NVCH-WP7X

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.
(Visitato 22.910 volte, 4 visite oggi)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *