Golden milk: la dieta a base di latte e curcuma per dimagrire in fretta

Golden milk a base di latte e curcuma per dimagrire

Come preparare il golden milk da inserire nella dieta, una bevanda a base di latte e curcuma per dimagrire in fretta senza troppi sforzi.

Golden milk a base di latte e curcuma per dimagrire

Golden milk a base di latte e curcuma per dimagrire

Curcuma: mettila nei tuoi piatti ,otterrai risultati sorprendenti nella tua dieta! Aiuta a bruciare grassi, eliminando l’adipe ma non solo!

La dieta della curcuma per dimagrire in fretta. Ormai le spezie sono entrate prepotentemente nelle abitudini culinarie di ognuno di noi. Esse insaporiscono i piatti ma oltre a rendere i sapori più decisi sono in grado di apportare innumerevoli benefici a tutto il nostro corpo.
Spesso vi avviamo parlato dello zenzero, del cumino e non solo, ma oggi vogliamo parlare della curcuma.

QUANTO FA BENE LA CURCUMA NELLA DIETA DI OGNI GIORNO?

Ebbene, la risposta è univoca: questa spezia E’ IMPORTANTISSIMA!
Essa aiuta a migliorare la salute dell’intestino e di tutto l’apparato digerente favorendo la funzionalità ottimale di 2 importati organi vitali, quali il fegato ed i reni, entrambe impegnati nella depurazione da tossine.

La curcuma, impiegata in ogni alimento della nostra dieta è un validissimo aiuto per accelerare il processo di dimagrimento.
MA COME FUNZIONA TALE EFFETTO DIETETICO?
Innanzitutto, vi basta aggiungerla in ogni pietanza in modo da conferire ad essa un sapore ed un aspetto più accattivante che darà anche un piacevole gusto al palato.

Alla base di tutto vi è una sostanza fondamentale: la CURCUMINA la quale riesce a sollecitare e stimolare le cellule adipose, smaltendo efficacemente zuccheri e grassi. In questo modo riesce a favorire  un’azione dimagrante efficace che agisce su tutto il corpo ottimizzando i risultati della dieta anche del 30%.

L’ insieme delle sostanze contenute nella curcuma favoriscono la neutralizzazione di tutti i danni che può causare il sovrappeso.
Questa spezia è in grado di agire direttamente su una particolare molecola il cui nome è: adiponectina, essa è responsabile della perdita di peso  in quanto determina un accelerazione del processo legato al dimagrimento.

Ovviamente non stiamo dicendo che essa fa miracoli, però è in grado di apportare innumerevoli effetti benefici che aiutano al mantenimento di uno stato di salute ottimale.
Esaminando alcuni studi effettuati, è stato osservato che la curcuma agisce nell’infiammazione cronica la quale può essere causata che può essere dall’eccessivo grasso presente nel nostro corpo. In ogni caso è necessario seguire una dieta bilanciata e ricca di vitamine, fare movimento e stimolare l’organismo grazie all’uso di queste spezie terapeutiche.

Altro aspetto molto importante è che la Curcuma aiuta a eliminare il senso di fame aumentando la sazietà. Questo grazie all’azione che essa esercita su di un ormone il quale comunica al cervello quando è arrivato il momento di smettere di mangiare.

Tale alimento è in grado di agire positivamente su i livelli di dopamina, serotonina, ossitocina e le endorfine. Tali sostanze sono il quartetto responsabile della nostra felicità e del nostro benessere psico-fisico. Per questo motivo, controllando i livelli di queste sostanze nel nostro organismo possiamo allontanare lo stress, l’agitazione e l’ ansia che generano malessere e fame nervosa.

I NOSTRI CONSIGLI SU QUESTA SPEZIA DEL BENESSERE:

Nella realizzazione dei vostri piatti aggiungete sempre un cucchiaino di curcuma.
Che sia una zuppa o un primo piatto, che sia carne o un contorno non fate mai mancare questa importante spezia che aiuterà a rendere efficace la dieta.

Aiutatevi anche con le tisane depurative a base di radice di curcuma oppure assumete integratori alimentari NATURALI (che potrete facilmente trovare in erboristeria).

Come preparare il golden milk a base di latte e curcuma

Nella tradizione ayurvedica un ruolo molto di spicco lo ha il Golden Milk, o “Latte d’oro”, è una bevanda curativa a base di acqua, latte e curcuma.

Basta bollire l’ acqua assieme al latte aggiungendo 3 cucchiai di polvere di curcuma (o una radice intera) fino a farla addensare un pochino. Spegnete il gas e la vostre bevanda depurativa e curativa sarà pronta da bere. Se preferite aggiungete dello zucchero di canna oppure del miele.
Potete conservare la rimanenza in frigorifero senza problemi.


Condividi su 🠗
Golden milk: prodotti I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili su Amazon a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


Ti interessano i nostri post?
Segui Salute Eco Bio su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

LEGGI ANCHE...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *