Metti uno spicchio d’aglio in bocca e dopo pochi minuti…Il dolore è passato! Scoprine gli usi

metti uno spicchio d'aglio in bocca

Avete mai provato a mettervi uno spicchio d’ aglio in bocca? Se non lo avete ancora provato, è il momento di farlo!Bastano pochi minuti e il dolore svanisce

Questo è un alimento molto particolare, ovviamente non a tutti piace il suo sapore pungente e amaro però è molto utilizzato in cucina per insaporire le pietanze.  Sta di fatto che le sue proprietà salutari sono elevate e comprovate e possono agire spaziando su vari aspetti.

L’olio essenziale contiene 3 sostanze: l’allicina. la garlicina e l’ allina le quali presentano tutte un’azione antibiotica molto elevata. Inoltre possiamo trovare vitamine A, B, C, zuccheri, fitosteroli, lipidi, mucillagini. L’aglio è da sempre conosciuto come un antibiotico naturale che svolge azione antisettica e balsamica naturale.
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook


Pensate che uno studio effettuato presso l’Università di Liverpool ha rivelato che è un supplemento quotidiano capace di ridurre il rischio di attacchi cardiaci.
Riassumendo le sue proprietà possiamo dire che l’aglio è:

  • Anti-ipertensivo
  • Contro raffreddore e influenza
  • Antielmintico (questi elminti piccoli parassiti che possono formarsi nell’intestino)
  • Antitumorale (in vitro) ad opera di ajoene e disolfuri.
  • Antiossidante ad opera di: solfuri, il selenio e le vitamine dei gruppi B e C
  • Antitrombotico ad opera dell’ajoene il quale svolge azione antiaggregante
  • Favorisce la crescita dei capelli
  • Dona alla pelle un’aspetto più sano
  • Combatte la formazione del batterio Helycobacter pylori

 

MA A COSA SERVE METTERE UNO SPICCHIO D’AGLIO IN BOCCA?

Vediamolo insieme…

Ebbene, l’aglio è un ottimo rimedio per placare il dolore di denti.
Se non ne potete più di combattere con dolori alle gengive, ascessi, e dolori dentali il vostro rimedio è a portata di mano. Vi basterà prendere un semplice spicchio d’aglio da applicare in corrispondenza della zona interessa dal dolore.

Dovrete massaggiare mezzo spicchio d’aglio sul punto che vi fa male e fatelo delicatamente per almeno 7 minuti.In questo modo il dolore sparirà e vi darà sollievo. Ovviamente vi consigliamo di agire con lo spicchio d’aglio tempestivamente, prima che il dolore si scateni del tutto. Non appena il fastidio si manifesta, mettete in bocca l’aglio e mordetelo, in modo che liberi il succo.
L’effetto analgesico verrà innescato dall’ allicina.
Copyrighted.com Registered & Protected BIWL-8QHV-JV4M-BVLK

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.
(Visitato 3.053 volte, 1 visite oggi)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *