Fare sport a stomaco vuoto è la chiave per bruciare più grassi! Ecco cosa ha scoperto a scienza

sport a stomaco vuoto

Anni e anni di palestra… ore e ore di duro sport ininterrotto, intere giornate di camminate e di corse per brucare calori e sciogliere il grasso di troppo… Tanto sudore per perdere quei pochi chili…
Chi lo avrebbe detto che la chiave per un rapido dimagrimento era il digiuno?

Stando a quanto afferma uno studio dell’Università di Bath, nel Regno Unito, fare sport a stomaco vuoto aiuta ad attivare il metabolismo rendendo più efficace l’azione dimagrante. In questo modo il tessuto adiposo riuscirebbe a sciogliersi di più e con più efficacia. Tale studio è stato pubblicato sulla rivista American Journal of Physiology – Endocrinology and Metabolism e rappresenta una rivoluzione vera e propria soprattutto per coloro che cercano una risposta rapida e concreta al dimagrimento assicurato.

A dimostrazione di tale tesi, vi è un esperimento condotto su un gruppo di persone in estremo sovrappeso. A loro è stato chiesto di sottoporsi a 60 minuti di camminata controllandone i parametri.
I ricercatori hanno provveduto ad effettuare analisi del sangue dopo l’attività fisica (sia digiuno che dopo la colazione), inoltre sono stati raccolti campioni di tessuto adiposo nelle fasi PRE e POST camminata. Proprio in seguito a queste analisi si è vista la differente risposta dell’organismo.


E’ stato osservato che a parità di tempo , il metabolismo funzionava in modo completamente diverso:
A STOMACO VUOTO si è avuto un consumo di calorie maggiore oltre a seri cambiamenti che hanno interessato il tessuto adiposo
DOPO LA COLAZIONE il corpo ha bruciato meno di quanto dovuto e il tessuto adiposo è risultato essere “pigro” al cambiamento.
Questo è derivato dal fatto che, dopo aver mangiato, il nostro strato di grasso è occupato a elaborare ciò che gli giunge dal cibo ingerito.

In funzione di queste osservazioni, gli studiosi consigliano di praticare sport prima di fare colazione o comunque a stomaco vuoto per ottimizzare l’attività fisica ottenendo maggiori benefici per la salute che durano molto più a lungo.

PER INCREMENTARE I BENEFICI, ECCO LA RICETTA PER UNA BEVANDA DETOX CHE ACCELERA IL METABOLISMO:

Questi sono gli ingredienti necessari:

  • 2 cucchiai di zenzero grattugiato
  • 2 cucchiai di gel di aloe
  • 1 limone spremuto
  • 1 pizzico di peperoncino di cayenna (che attiva le proprietà bruciagrassi)
  • 1 pompelmo spremuto

PROCEDIMENTO:

Dovete inserire il tutti gli ingredienti sopra descritti in un frullatore e triturarli in modo omogeneo. Se il sapore è troppo aggressivo potrete aggiungere del miele o magari del fruttosio (in piccole quantità).
Potete anche aumentare le dosi, nel caso in cui avanzi è possibile conservarla in frigorifero per 2/3 giorni.
Prendetene un bicchiere alla sera prima di andare a letto, fatelo per il tempo che ritenete necessario. Se volete potete assumere la bibita anche la mattina appena svegli.

Copyrighted.com Registered & Protected DA8D-BCZK-AIU1-NWBK

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.
(Visitato 2.671 volte, 1 visite oggi)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *