Anche voi avete questa strana pallina sul polso? Allora fatevi controllare…Ecco cos’è

palina sul polso

Se anche voi vedete questa strana pallina sul polso o altre articolazioni allora dovreste farvi un controllo. Ecco perchè viene e le malattie collegate.

Tali anomalie si presentano soprattutto sul polso tuttavia possono vedersi anche in altre parti del corpo.
La maggior parte delle volte questa pallina sul polso è accompagnata da dolori molto forti, gonfiore e limitazione nei movimenti, formicolio, senso d’intorpidimento e debolezza muscolare.
Si tratte di piccole o grandi cisti le quali sono piene di liquido e possono crescere e svilupparsi nel giro di poco tempo o scomparire per un pò e riapparire successivamente, magari cambiando forma e consistenza.
Essa può presentarsi sulle dita delle mano tra 2 giunture o magari sul polso ma anche nella zona sottostante ad esso e sono caratterizzate  da un nodulo vistoso che fuoriesce dalla pelle, all’interno è caratterizzato dallo stesso liquido viscoso (liquido sinoviale) che lubrifica le articolazioni.
I noduli di cui stiamo parlando si presentano di diametro variabile, possono avere una misura di 2,5 centimetri e non sono duri come un osso, sostanzialmente tendono ad essere morbidi.

MA PERCHE’ SI FORMA

Questo nodulo (che per capirci chiameremo pallina sul polso) si forma in seguito ad un trauma subito , ad una sollecitazione eccessiva e prolungata nel tempo o magari per via di artrite e malattie reumatiche più o meno gravi.
Per tale motivo non bisogna trascurare il problema e, non appena si avverte dolore con presenza di gonfiore, bisogna immediatamente chiamare il medico ortopedico al fine di farci fare una visita approfondita per scongiurare malattie serie come l’artrite (osteoartrite).

Solitamente si forma questa pallina sul polso ma non è detto che si possa avere solo in questa specifica zona, possono formarsi tali noduli anche altrove:

  • Dorso del piede
  • Dita della mano
  • Dita dei piedi
  • Parte esterna della caviglia (vicino al malleolo)
  • Parte interna del ginocchio
  • Polso, sia la parte superiore che quella inferiore
  • Gomito

Copyrighted.com Registered & Protected AA6R-N1RK-QJZR-XGE1

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.
(Visitato 26.610 volte, 1 visite oggi)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *