Dormire con uno spicchio d’ aglio sotto il cuscino. E’ una tradizione millenaria e il motivo vi sorprenderà

spicchio-d-aglio

 

NON IMMAGINERESTE MAI COSA POTETE RIUSCIRE A FARE CON UN SEMPLICE SPICCHIO D’ AGLIO SOTTO IL CUSCINO. PROVARE PER CREDERE

!In più di un articolo vi abbiamo decantato le proprietà nutrizionali e benefiche che l’aglio apporta a tutto il nostro organismo.

Le sue azioni sono davvero incomparabile e trovano applicazione in vari aspetti. Tanto per dirne alcune, esso può essere utilizzato per svariati motivi. Eccone alcuni:

  • Sinusite;
  • Asma;
  • Ipertensione;
  • Malattia polmonare;
  • Artrite e reumatismi;
  • Disturbi dell’ udito;
  • Impotenza;
  • Gastriti,
  • Emorroidi;

Inoltre:
– è un potentissimo antibatterico naturale,
– un antisettico,
– Favorisce l’ elasticità arteriosa,
– è in grado di migliorare il flusso sanguigno aiutando a prevenire l’invecchiamento precoce.

– Aiuta a perdere peso,
– A combattere irritazioni,
– Alopecia e n
– Infiammazioni.

MA I BENEFICI DELL’AGLIO NON SONO CERTAMENTE TERMINATI QUI…
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook


ECCO COSA ACCADE DORMENDO CON UNO SPICCHIO D’ AGLIO SOTTO IL CUSCINO.

Questa usanza era adoperata già millenni fa dagli antenati e riscuoteva un successo assoluto, tanto che ancora oggi se ne parla e si utilizza.

Anche le nostre nonne ne erano a conoscenza e usavano questo stratagemma.
Vi starete domandando di cosa stiamo parando…Ebbene: L’ AGLIO FAVORISCE UN SONNO PROFONDO E RILASSANTE AIUTADO A DORMIRE COLORO I QUALI HANNO DIFFICOLTA’ NEL RIPOSARE BENE.
Dunque se non riuscite a conciliare il sonno o siete agitati ed irrequieti, non dovrete fare altro che posizionare uno spicchio d’ aglio sotto il vostro cuscino, aspettare qualche minuto e….dormirete beatamente!

Tutto questo è reso possibile grazie alla presenza dei solfati che sono contenuti nell’ aglio. Essi si propagano attraverso l’odore forte che emana. Respirandoli producono un effetto rilassante.



Ovviamente non è semplice adattarsi ad un odore così pungente, tuttavia potrete sempre avvolgerlo in fazzoletto di cotone per cercare di attutire l’odore acre. In realtà il nostro olfatto dopo qualche minuto di sopportazione si adatta a questo aroma forte annullando quasi del tutto il senso di fastidio. Nelle culture più antiche, si pensava fosse in grado di proteggere le persone dagli spiriti cattivi, in realtà, quella sensazione di sicurezza

PER APPROFONDIRE E SAPERNE DI PIU’, CLICCA QUI

Altro elemento da sottolineare è l’abbondante presenza di Zinco. Questo minerale aiuta a regolare anche l’umore, la capacità di apprendimento e la concentrazione.

Copyrighted.com Registered & Protected VLG1-BMFP-M73G-K7VX

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.
(Visitato 67.281 volte, 1 visite oggi)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *