BUSTINE DI TE. Ecco tutti gli usi alternativi

Non si tratta di semplici bustine di te. I loro usi alternativi sono davvero inaspettati ma efficaci!Dopo aver letto questo articolo non le getterete più
Bustine di te

Quante volte beviamo del te durante la giornata! Magari lo facciamo caldo nella stagione invernale e lo preferiamo fresco in estate…In ogni caso non manca mai!
Invece di ricorrere alle bottiglie già pronte e troppo zuccherate, potremmo fare il te con le classiche bustine che abbiamo nella dispensa, poi zuccherare lasciandolo raffreddare. Sicuramente farà meno male! In questo coso, oltre a salvaguardare la vostra salute potrete anche riciclare le bustine di te in modi davvero semplici ed inaspettati.

Una cosa è certa, dopo averlo scoperto non le getterete mai più!

Soprattutto nei periodi invernali è buona abitudine prendere un te caldo e rilassarsi sul divano!
Lo beviamo in compagnia ma anche da soli per il semplice piace di assaporare il suo gusto.
Ma una volta che abbiamo bevuto l nostra bevanda, cosa ne facciamo della bustina di te?
Molti (anzi, quasi tutti) la gettano… E SBAGLIANO!
Dopo aver letto gli usi alternativi di una semplicissima bustina di te, non oserete più gettarle via!
Scommettiamo?

Potrà sembrarvi curioso ma è proprio così.

Come riutilizzare le bustine di te

Vediamolo insieme:

LENISCONO IL PRURITO E LE SCOTTATURE.

Avete punture di insetto? O magari delle piccole scottature? Niente paura…
Se avete conservato delle bustine di te ormai già utilizzate è arrivato il momento di tirarle fuori. Se si sono asciutte, passatele sotto l’ acqua corrente e bagnate nuovamente la bustina di te. Posizionatela per alcuni minuti sulla vostra scottatura o sulla puntura di insetto. In questo modo allevierete il fastidio.

DEODORANO LE SCARPE ASSORBENDO CATTIVI ODORI.

Se non sapete più dove mettere le vostre scarpe da ginnastica a causa del loro attivo odore…Bene, una bustina di te è quello che fa per voi!
Prendete una bustina di te ormai completamente asciutta, ed inseritene una per ogni scarpa. Essa catturerà il cattivo odore!
Per deodorare i vostri piedi, sarà sufficiente fare un pediluvio mettendo in ammollo 2/3 bustine di te (già usate) all’interno dell’acqua. Dopo 15 minuti avrete piedi profumati e delicati. PROVARE PER CREDERE!

RIDUCONO LE OCCHIAIE E DONA UNA ELLE MORBIDA.

Con le bustine di te usate si possono fare davvero tantissime cose…Ad esempio: ridurre le occhiaie e la stanchezza che segna il nostro viso. Per fare ciò vi basteranno dei semplici impacchi!
Prendetele vostre bustine di te, bagnatele in acqua tiepida e applicatele sotto gli occhi e poi su tutto il viso. Vi basteranno 15 minuti per donare alla vostra pelle un aspetto riposato!

ALLONTANANO INSETTI E TOPI.

Se siete stufi di vedere insetti a passeggio per la casa è il momento di tirare fuori un’altra delle vostre bustine di te! Mettetele negli angoli in cui si annidano ragni e posizionatele in cantina là dove possono esserci roditori. In questo caso riuscirete ad allontanare questi fastidiosi animali. Se è necessario, ripetete l’operazione più volte in una settimana!

OTTIMO RIMEDIO CONTRO L’ACNE.

Il tè Rooibos è una delle migliori opzioni per il trattamento dell’acne. Il tè Rooibos, noto anche con il nome di redbush o tè rosso africano, è un infuso ricavato dalle foglie dell’omonima pianta, appartenente alla famiglia delle leguminose. Prima di strofinare una bustina di tè sulla pelle, lavare e risciacquare la pelle con un detergente ipoallergenico. Applicare la bustina di tè raffreddato sulla pelle e lasciare riposare per 10-15 minuti.

OTTIME CONTRO LA FORFORA.

Hai problemi di forfora? Niente paura… Ti potrà essere d’aiuto strofinare sulla cute una bustina di tè verde prima di fare lo shampoo.

OTTIME PER DARE BRILLANTEZZA AL LEGNO ORMAI SPENTO.

Se avete un parquet invecchiato e poco lucido o dei mobili poco brillanti potete inserire delle bustine di te nell’acqua e on uno straccio strizzato passate sulle superfici che desiderato. In questo modo donerete un tono più luminoso e brillante al legno.

Se volete, oltre alla bustina di te già usate, potete usare anche le bustine intatte i cui gusti non sono di vostro gradimento. Insomma, in ogni confezione multi-gusto ve ne sono sempre alcune che non piacciono e questo è il modo esatto per non gettare via ciò che, diversamente, non avreste utilizzato!
Così facendo potrete riciclare ciò che abbiamo ottimizzando i consumi e gli sprechi!

E non è finita qui… il te è davvero una risorsa da tenersi stretti per tantissime cose…
Ecco altri impieghi utilissimi.

Altri usi alternativi delle bustine di te

  • – Il tè verde (o altri tipi di tea a vostra scelta) può essere utilizzato al posto dell’acqua per preparare dolci e torte. Donerai loro un sapore e un aroma più caratteristico.
  • – Una bustina di tè aromatizzato dentro l’armadio o nel cassetto della biancheria aiuta per profumare in maniera naturale
  • – Spruzzare un infuso di tè verde su zerbini e tappeti aiuta a tenere lontani gli acari della polvere.
  • – Puoi utilizzare il tè alla menta come collutorio per profumare e disinfettare il cavo orale.
  • – Mettere alcune bustine di tè all’ interno del cuscino rilassa e aiuta a dormire meglio.
  • – Gioco “montessoriano” per i tuoi bambini: metti 2 bustine di tea per tipo in una scodella. Lui dodrà accoppiarle ascoltando l’aroma che emanano.
  • – Il tè contenuto nelle bustine può essere utilizzato come fertilizzante per le vostre piante da vaso


Condividi su 🠗
BUSTINE DI TE: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

Ti interessano i nostri post?
Segui Salute Eco Bio su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *