Mal di schiena. Ecco come alleviare il dolore in un solo minuto

Mal di schiena

Ora il mal di schiena non sarà più un problema. Rimuovi il dolore con queste posizioni. Troverai subito sollievo e benessere…Per il corpo e la mente.

 

Spesso un eccessivo sforzo nell’ alzare pesi, o magari una postura scorretta durante una giornata lavorativa pesante, possono influire sul benessere della schiena e di tutto il corpo.
Fondamentalmente alla basa di tutto vi è una vita troppo sedentaria con ritmi blandi e poco attivi che ci portano a far “invecchiare le nostre articolazioni.

Nello yoga esiste una posizione la quale permette di riattivare la funzionalità ed il vigore dei nostri muscoli, l’ attività respiratoria e polmonare ma anche l’apparato urogenitale.
Prima di cimentarci con lo yoga e con la posizione della locusta è bene conoscere i propri limiti e le proprie capacità. Avere una giusta conoscenza del proprio corpo può aiutare davvero a migliorare lo stato di benessere.

La posizione della locusta la si ottiene iniziando ad innalzare la parte anteriore del corpo per poi coinvolgere quella posteriore.
E’ importante mantenerla per qualche secondo, ne bastano anche 10 secondi, se poi avete già dimestichezza con lo yoga allora potete resistere anche fino ad  un minuto.

Fare questi esercizi almeno una volta al giorno giova a tutto il corpo e vi donerà elasticità e resistenza. Non sottovalutate l’attività fisica, essa anche se sembra essere caratterizzata da blandi movimenti è di fondamentale aiuto soprattutto per quei dolori derivanti da forme croniche.
Inoltre, per alcune forme di mal di schiena un valido aiuto consiste nell’applicazione di una fonte di calore in corrispondenza del disturbo. Se siete in presenza di un’infiammazione allora evitate le fonti di calore ed applicate del ghiaccio. Vi basterà metterlo in un panno che poi poggerete sulla superficie dolorante.
Yoga, posizione della locusta

Dolori di schiena

Schiena

Dolori
Di seguito vi indicheremo la corretta postura per affrontare la giornata in modo diversi senza che il mal di schiena si impossessi di noi. Per questo è fondamentale come si affronta ciò che accade nell’ arco della giornata. Dallo stare correttamente seduti fono al giusto modo di sollevare in peso o guidare.

YOGA E MAL DI SCHIENA


Condividi su 🠗
Mal di schiena: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

Ti interessano i nostri post?
Segui Salute Eco Bio su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *