Il viso riflette la salute del tuo corpo… Ecco la mappa del tuo benessere o malessere!ATTENZIONE

Il viso indica il nostro malessere

Sapevi che ogni specifico punto del nostro viso rifletto la salute del corpo? Ecco la mappa per capire la causa del tuo malessere o benessere! Attenzione

Se stai bene o male, il tuo viso non mente! I segni del tuo stato fisico sono scritti sul tuo volto è ogni zona indica un punto differente del tuo corpo.
La diagnosi della salute e delle malattie attraverso i segni del viso fu sviluppata nel passato. Nel 1800 Wilhelm Schuessler, un omeopata tedesco, introdusse per primo questa nuova scienza poi ripresa ed approfondita dalla Medicina Tradizionale Cinese che ha adoperato questa tecnica di diagnostica per molti secoli.
La possibilità di cogliere immediatamente sul viso lo stato di salute e le alterazioni patologiche consente di valutare le proprie e altrui condizioni fisiche. Tale tecnica risulta essere adoperata soprattutto nei bambini molto piccoli e nei neonati in quanto non hanno la parola per poter esprimere il dolore o il luogo specifico.

DUNQUE… IL VOTO E’ LA MAPPA DELLA NOSTRA SALUTE E SU DI ESSO CI SONO I SEGNI TANGIBILE DEL NOSTRO STATO FISICO. Piccoli cambiamenti nel colore della pelle, occhiaie, fossette ecc possono essere dei segnali d’allarme per la comprensione di patologia più o meno gravi di cui si può soffrire.

saluta da viso

VEDIAMO NEL DETTAGLIO LE VARIE PARTI DEL VOLTO

Fronte (Zone 1- 2- 3- 4)

E’ influenzata da diversi organi, come cuore, intestino tenue, fegatovescica.

Possibili congestione segnalano sempre una cattiva disintossicazione, mentre un colorito rosso potrebbe indicare che il sistema digerente necessita di aiuto. Questo perchè la fronte è strettamente collegata con l’attività del sistema nervoso e la digestione.
Per un benessere reale è buona cosa moderare l’assunzione di cibi sbagliati ed eccessivamente grassi. Eliminare alcool e zuccheri di troppo. Ottimo consiglio è quello di bene molto per depurare ad eliminare le tossine che si accumulano.
Ovviamente possibili arrossamenti concentrati nello specifico in corrispondenza delle zone sopra-numerate, sono da tenere sotto controllo. Se il campo indicato è quello del cuore (4), evidentemente ci sono problemi di circolazione sanguigna. La zona nello specifico apparirà pallida o arrossata e sarà accompagnata da un tipico biancore intorno agli occhi e sudorazione del labbro superiore. (VEDI FOTO IN ALTO)

Occhi (5- 6)

Qui rispondono la Vescicola b, i reni e la tiroide.

Occhio ai possibili gonfiori in corrispondenza delle borse, o per meglio capirci: delle occhiaie.
Se appaiono rigonfie e  scure c’è un problema ai reni e dunque un mal funzionamento delle sue normali capacità. In questi casi è sempre consigliabile assumere molta acqua e bere tisane depurative.

Guance e Bocca ( Zone 7- 8- 9)

Questa zona fa riferimento alla salute di stomaco, polmoni ed intestino crasso. (VEDI FOTO IN ALTO)

La presenza di eventuali macchie presenti sulla pelle o decolorazioni dell’epidermide potrebbero indicare uno scompenso intestinale accompagnato da gonfiore o appetito scarso. Inoltre se in corrispondenza di queste zone abbiamo delle eruzioni cutanee come acne o bollicine varie, potrebbe essere un segnale che indica l’esigenza di più ossigena da parte del nostro corpo. Dunque uno stato di sofferenza.
La zona numero 7 dedicata allo stomaco è importantissima.  Se essa si congestiona il soggetto ha digestione lenta, gastrite, crampi, nausee ecc.
Sarà caratterizzato da un cuoio capelluto irritato da prurito e forfora in eccesso.
La zona numero 9 dedicata all’ intestino crasso appare segnata da una linea più marcata in caso di sofferenza e scompensi.
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook


Naso (11) e Mento (10)

Come è possibile osservate dalla foto sopra caricata, il naso caratterizza un elementi distintivo per la salute del Pancreas mentre il mento per quanto riguarda la zona dei genitali.

Naso: Se appare congestionato e arrossato, siamo d’innanzi ad un problema legato al funzionamento scorretto del pancreas.
Bocca: La presenza di foruncoli, infiammazioni, sudorazioni eccessive e pelle squamata indicano possibili infiammazioni dell’apparato genitale. Molte volte questo è legato ad uno scompenso ormonale a a stress accumulato

 

PER APPROFONDIRE E SAPERNE DI PIU’ IN MERITO VI CONSIGLIAMO DI VISITARE IL SITO www.erboristeriarcobaleno.com LA’ DOVE POTRETE TROVARE ULTERIORI CHIARIMENTI.

Immagine

Copyrighted.com Registered & Protected U3DK-OCWL-DJJR-VK4K

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.
(Visitato 85.957 volte, 1 visite oggi)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *