La vitamina D innescata dal sole (e non solo) è il miglior antidepressivo naturale.Ma nessuno lo deve sapere…

vitamina d antidepressivo naturale

La vitamina D è il miglior antidepressivo naturale,ma nessuno lo deve sapere,perchè il mercato dei farmaci antidepressivi non riuscirebbe a sopravvivere…

La vitamina D agisce sul gene TPH2 e trasforma il triptofano in serotonina. Si tratta quindi di un potentissimo antidepressivo ansiolitico naturale  senza effetti collaterali che non devi conoscere.Maggiori info dettagliate al link di seguito.
(Vitamin D hormone regulates serotonin synthesis. Part 1: relevance for autism.
di Patrick RP et al, del  20 febbraio 2014.)

Perchè  devi invece conoscere la vitamina D? Immagina un grande mercato dove milioni di persone vengono intossicate con fini esclusivamente speculativi. La vitamina D non è brevettabile perchè è una molecola biologica. Non ci guadagna con un brevetto nessuno. Hai capito ora perchè non la pubblicizzano?

Nessuno lo deve sapere perchè il mercato degli antidepressivi non riuscirebbe a competere con questo pro-ormone fantastico senza effetti collaterali e soprattutto che è mutuabile e che costa pochissimo.

Sei depresso? Sei ansioso? Sai quale è il tuo valore di 25OHD3? Se non lo sai fai l’esame del sangue. Se hai un valore inferiore a 25 ng/ml (50 nm/l)  sei molo carente. Non devi superare i 100 ng/ml ( 200 nmol/l) perchè altrimenti la vitamina D è tossica. Facile no?

Come riequilibrare la vitamina D? Basta assumerla per bocca, ma per riequilibrarla ci vuole un pò di pazienza  e occorre un medico esperto perchè il compenso è soggettivo e non si deve superare un dosaggio limite. Non fare da solo/sola mi raccomando.
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook

La vitamina D in piccola parte viene sintetizzata dal sole che agisce sul colesterolo cutaneo. Ma questo non basta per riequilibrare la carenza. Anche gli alimenti non sono sufficienti.  Occorre compensarla per assunzione orale in fiale.
Il nostro organismo infatti non è in grado di produrre in proprio questo pro ormone,ma ha bisogno dell’esposizione al sole per trasformare il precursore in Vitamina D attiva, quella efficace per l’organismo.

Fonte: ipnosiregressiva.it

Tratto da : http://ilquieora.blogspot.it/2014/07/vitamina-d-l-antidepressivo-naturale-nessuno-lo-deve-sapere.html

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.
(Visitato 3.122 volte, 1 visite oggi)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Carenza di vitamina D: Ecco i sintomi più comuni

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *