Ecco cosa succede al nostro organismo se assumiamo un cucchiaino di cannella al giorno

cannella

La cannella non è solo una spezia, ma un prodotto dalle note proprietà medicinali e  doti terapeutiche.Ecco tutti i benefici che, un solo cucchiaino al giorno di questa spezia può apportare al nostro organismo.

 

Oltre ad avere un sapore gradevole, la cannella grazie alle sue proprietà costituisce un rimedio naturale alternativo molto efficace per molti problemi di salute, un solo cucchiaino assunto ha effetti benefici quasi immediati sull’ organismo. Vediamo in dettaglio quali:

Combatte la stanchezza. Grazie alle sue proprietà energetiche rivitalizza l’organismo apportando energia e di conseguenza combattendo la stanchezza


Combatte l’invecchiamento.  La cannella è considerata anche un ottimo rimedio di bellezza. Le sue proprietà antiossidanti limitano l’invecchiamento che i tessuti , interni (organi)ed esterni (pelle), subiscono con i passare degli anni.

Favorisce il metabolismo. Un solo cucchiaino di cannella è in grado di migliorare la digestione regolando quindi il metabolismo. Il mal funzionamento del metabolismo è una delle principali cause di obesità, per questo un consumo frequente di cannella può essere associato alla perdita di peso.

Riduce il dolore. La cannella è considerata uno dei principali calmanti naturali. Non produce di certo gli stessi effetti di un antidolorifico, ma incrementa di certo il loro effetto.

Aumenta la libido.  La cannella è considerata uno dei migliori afrodisiaci naturali, sia per gli uomini che per le donne. Assumetene un cucchiaino prima di andare a letto e… il resto vien da se…

Combatte i batteri e le infiammazioni. La cannella ha inoltre proprietà antibatteriche e antiinfiammatorie. Unita al del miele ad esempio è ottima per combattere mal di gola, tosse e faringite.

Combatte l’ artrite. Grazie alle sue proprietà antiossidanti migliora la salute delle articolazioni.

Migliora la circolazione sanguigna. La cannella è un ottimo anticoagulante in grado quindi di migliorare la circolazione sanguigna. Di conseguenza una buona circolazione riduce il colesterolo favorendo un buon funzionamento del cuore.

Combatte il diabete. La cannella ha la capacità di attaccare gli zuccheri rilasciati riducendone l’assorbimento ematico. Di conseguenza il corpo risponde più efficacemente all’insulina, regolando i livelli di zucchero nel sangue.

Come consumare la cannella

La cannella può essere miscelata con qualsiasi bevanda. Aggiungetene un cucchiaino nel caffè, nel latte, nel succo di frutta dove ritenete opportuna l’aggiunta di questa spezia miracolosa.

Copyrighted.com Registered & Protected IEGZ-XUMD-UFYU-1YPN

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.
(Visitato 2.612 volte, 9 visite oggi)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *