ATTENZIONE: Più cioccolato si mangia, più si è magri. L’inaspettata ed assurda scoperta dei ricercatori !!

cioccolato-rende-magri

ATTENZIONE: Più cioccolato si mangia, più si è magri. L’inaspettata scoperta dei ricercatori !!Eppure ci hanno sempre detto il contrario.Ecco il motivo

Come si apprende da TGCOM24 :

Una ricerca rivela come più cioccolato si mangi, più si è magri.

Buone notizie per i golosi di tutto il mondo: il cioccolato non fa ingrassare.

A renderlo noto, il più ampio studio mai condotto fin’ora, di cui si potrà vantare l’Università di Granada. In esso, i ricercatori hanno dimostrato come il cliché del cioccolato come fonte di aumento di peso sia fondamentalmente sbagliato. Anzi, è l’esatto contrario: più cioccolato si mangia, più si è magri.
La ricerca, che fa parte del progetto Helena dell’Ue, infatti, rivela come l’assunzione di cacao comporti una diminuzione di grassi in tutto il corpo, in special modo nell’addome.

Per giungere a tale conclusione, gli scienziati hanno preso in esame 1.500 adolescenti di sei diversi paesi europei, monitorando i loro consumi di cioccolato. Grazie ai controlli, hanno dunque appurato che, indipendentemente da alimentazione e attività fisica svolta, il consumo di cioccolato era inversamente proporzionale ai grassi corporei.
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook


Secondo i ricercatori, il segreto sarebbe nelle catechine, ovvero gli antiossidanti che sono contenuti nel cioccolato. Questi favorirebbero la salute corporea e un corretto metabolismo, compensando anche il contenuto calorico del cacao.

Riferimento : TGCOM24

Tratto da : curiosity2015

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.
(Visitato 12.519 volte, 3 visite oggi)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *