Kebab: come è fatto e come riconoscerne uno di alta qualità

Sono in molti a chiedersi come è fatto il kebab, vediamo come viene prodotto e come riconoscere un prodotto di alta qualità.

Sicuramente, almeno una volta nella vita, quando ci siamo trovati di fronte ad un kebab per la prima volta ci siamo chiesti come è fatto, il modo in cui viene prodotto e se questo fosse un prodotto di qualità o meno. In questo caso è molto importante saper distinguere un prodotto di alta qualità da uno di scarsa qualità.

kebab come è fatto

kebab come è fatto

Come è fatto un kebab? Nella puntata di La Gabbia è andata in onda una piccola inchiesta su come viene preparato il tradizionale panino turco, popolarissimo anche nel nostro paese anche grazie alle numerose kebabberie sparse nelle nostre città.

L’intento dell’inchiesta di La Gabbia è quello di aiutare i consumatori a riconoscere un kebab di buona qualità da uno di qualità mediocre: la differenza, in questo caso sta nel tipo di carne utilizzata e nella sua preparazione.

Come è fatto il kebab di alta e bassa qualità

Se un prodotto di buona qualità è composto da tagli nobili di diversi tipi di carne (agnello, montone, bovino, pollo, tacchino) – “composti” sullo spiedo in diversi strati, uno di bassa qualità invece, spesso può essere preparato con un preparato di carne recuperata meccanicamente dagli scarti degli animali, carne che viene poi tritata, macinata, ridotta in poltiglia con l’aggiunta di spezie varie e che poi viene modellata sul tradizionale spiedo. In quest’ultimo caso, spiega la giornalista de La Gabbia, non è possibile distinguere i vari strati di carne, e questo prodotto è generalmente venduto a un prezzo piuttosto basso.

 

 


Condividi su 🠗
Kebab: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

Ti interessano i nostri post?
Segui Salute Eco Bio su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *