Altro che creme costose, le rughe se ne vanno (davvero) con un prodotto naturale. Ecco quale

olio-di-iperico

In molti spendono centinaia di euro per prodotti costosi contro le rughe senza sapere che esiste un’alternativa naturale per combatterle a costo quasi zero: l’ olio di iperico.

L’ olio di iperico, dal colore rossastro è il prodotto antirughe e anti età più potente ed efficace che esista in natura. Esso ha anche proprietà cosmetiche lenitive, emollienti per pelli screpolate e per le scottature (comprese quelle solari), ottimo anche per i tagli da freddo, per questo è conosciuto anche come “olio della casalinga”, perché è quello più utilizzato per il trattamento della pelle delle mani.

L’ olio di iperico è un olio vegetale che si ottiene dalla macerazione dei fiori di Hypericum (pianta erbacea piuttosto diffusa) e presenta un caratteristico colore rossastro, determinato dalla presenza di carotene. La pianta di iperico cresce fino a 1.600 metri d’altitudine ed è molto comune nei terreni asciutti, lungo i margini delle strade, ai bordi di campi e nelle radure. Ha un fusto eretto, legnoso e ramificato pieno di foglie ovali e picchiettate. Impossibile non notarla.

Come potete vedere dalla foto, la pianta di iperico ha dei fiori gialli, ed è proprio da essi che si ottiene l’estratto oleoso dal tipico colore rossastro. E’ possibile sia prepararlo facilmente in casa sia acquistarlo in quanto è facilmente reperibile, ma si consiglia di comprarlo puro, estratto senza solventi chimici.

Come preparare l’olio di Iperico

Nel caso lo si voglia preparare in casa consigliamo il procedimento descritto di seguito:

Ingredienti:

  • 70 gr di fiori di iperico freschi
  • 250ml di olio di mandorle

Preparazione:

  1. Far macerare per 6 settimane in una bottiglia ben chiusa, a temperatura ambiente, i fiori di iperico nell’ olio di mandorle, dopodichè bisogna esporre al sole il composto per un giorno intero.

Filtrare e conservare in bottiglie di vetro scuro, al riparo dalla luce e in luogo fresco.

Uso dell’ olio di iperico

Applicando questo efficace unguento ogni sera sul viso, dopo soli 10 giorni già è possibile notare importanti risultati contro le rughe, invece nel caso di in caso di piaghe, ulcere o scottature lo si può usare nel momento del bisogno.
E’ importante evitare l’esposizione al sole durante la sua applicazione in quanto l’ iperico  presenta come controindicazione la fotosensibilità durante l’esposizione ai raggi solari.

Copyrighted.com Registered & Protected GNQC-HXBH-DWHW-VB0B

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.
(Visitato 184.236 volte, 24 visite oggi)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

2 Commenti

  1. Pingback: Glutatione, latte in polvere e... Ecco il super composto anti-età

  2. Pingback: L’Olio di Iperico anche per l’estetica. – Olive Oil Enteka

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *