Squat:gli esercizi che tonificano gambe e glutei in 7 giorni

I migliori esercizi per tonificare gambe e glutei sono gli “squat”,esercizi mirati che lavorano su una grande quantità di fibre muscolari in tutto il corpo. Ecco come farli
squat esercizi che tonificano gambe e glutei in 7 giorni

Questi sono i migliori esercizi per i glutei. Si tratta di esercizi mirati e completi, che lavorano su una grande quantità di fibre muscolari in tutto il corpo (non solo delle gambe e dei glutei). Di seguito te ne suggeriamo 5 tipi per diversificare i tuoi esercizi per i glutei.

Potrebbe interessarti anche: Total Crunch esercizi per tonificare, snellire e dimagrire.

Esercizi squat per gambe e glutei

Squat bulgaro

E’ un ibrido fra lo squat classico e il lunge (affondo). Si tratta forse dell’esercizio per gambe che più stimola i glutei, in quanto quando arriviamo a toccare il pavimento con le ginocchia vengono coinvolte molte fibre muscolari di questa zona.

squat-bulgaro

Ass To Ground

E’ uno squat normale, con l’unica differenza che, come dice il nome stesso (ass-to-ground) il sedere arriva a toccare il pavimento. Quanto più in basso riusciamo a portare il sedere, più vengono coinvolti i glutei. E’ un esercizio che sforza molto le ginocchia, quindi fai molta attenzione.

squat-atg

Goblet

E’ uno squat frontale, ma si effettua con un peso. Il peso va mantenuto in verticale, per lavorare meglio sui glutei.

squat-goblet

Squat con salto o squat pliometrico

Si chiama anche squat pliometrico, ed è uno dei più completi per migliorare forza e tono muscolare. Oltre a tonificare i muscoli fa anche perdere peso.

squat-salto

Overhead

Un esercizio molto complicato, da effettuare solo con un personal trainer. E’ parte integrante del crossfit ed è uno dei migliori per tonificare glutei e muscoli delle gambe.

squat-overhead


Condividi su 🠗
Squat: prodotti I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili su Amazon a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


Ti interessano i nostri post?
Segui Salute Eco Bio su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

LEGGI ANCHE...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *