Dott. Claudio Pagliara oncologo: le verità su cancro e alimentazione

Il Dott. Claudio Pagliara oncologo dal 1982, autore del libroLa via della guarigione” e consulente tecnico del Tribunale di Brindisi, ci parla di alimentazione e rischio tumorale.

Dott. Claudio Pagliara oncologo

Dott. Claudio Pagliara oncologo

“In quasi 40 anni di studi scientifici, di ricerche e di esperienza come medico e oncologo, ho avuto la possibilità di studiare da vicino, per professione, il difficile e controverso mondo della lotta contro il cancro…Scoprendo ahimè, talvolta, verità scomode e poco conosciute dalla massa” afferma l’oncologo Claudio Pagliara nel suo libro.

Chi è l’oncologo Claudio Pagliara

Il suo ruolo nella ricerca attiva ed in campo vanta un curriculum davvero lungo che lo visto impegnato anche come presidente dell’ARCA, l’Associazione di Assistenza e di Ricerca sul Cancro, con la quale ha assistito gratuitamente centinaia di pazienti affetti gravi tumori ormai all’ultimo stadio della loro vita.
Claudio Pagliara è stato anche componente del Comitato Scientifico Nazionale della Legambiente, medico volontario in Kenia e medico volontario presso una comunità per tossicodipendenti ma non solo.

Ha istituito, in collaborazione con la Fondazione Europea di Oncologia di Bologna, il Gruppo Oncologico dell’Italia Meridionale ed altri, il Registro Tumori del Comune di San Vito dei Normanni dal 1960 e del Comune di Brindisi dal 1990.

Nel corso della sua lunga carriera da medico oncologo è stato ospitato in varie trasmissioni televisive di rilevante importanza tra cui: Report su Rai3, Santoro su Rai2 in relazione a casi di tumori dei dipendenti di un petrolchimico e al TG1 medicina sull’importanza del cervello nella cura e nella prevenzione della malattia.

Nelle sue ricerche e lungo il suo percorso professionale si è spesso imbattuto in verità sconcertanti poco conosciute e mai diffuse. Ad esempio il fatto che il Cancro, ad oggi, è la prima causa di morte in assoluto. Pensate infatti che sono il Italia, ogni anno ci sono 360 mila casi di tumori. Dati davvero allarmanti che lasciano sconcerto ma che non trovano diffusione e tanto meno la giusta attenzione.

Le sue verità su alimentazione e rischio tumorale

Queste le sue parole:

“Pensa che si stima che addirittura oggi il 4% della popolazione italiana, quasi 2.250.000 persone, viva con una diagnosi di cancro già evidenziata dai medici.
E non è tutto. E questo trend non accenna a diminuire.
Pensa che nel 1877 era diagnosticato un caso di cancro su 50, in media, in Italia.

Nel 1977, 100 anni dopo, siamo passati ad uno su 5.
E oggi, proprio in questi anni, siamo vicini ad 1 su 3.
Facendo il mio lavoro mi sono reso conto di come le persone siano spesso assolutamente inconsapevoli dell’esistenza di questi dati.
Eppure questi dati esistono, sono veri, e non possiamo permetterci di ignorarli: perché ne va della nostra salute. In qualche caso della nostra vita o di quella dei nostri cari.

L’alimentazione in questo caso gioca un ruolo dominante ma troppo spesso sottovalutato.
“Chi dice che la carne fa male, chi dice che la carne fa bene, chi consiglia di mangiare vegano o vegetariano, c’è chi consiglia di mangiare la frutta, chi dice di mangiare tutto crudo.

Insomma: ci sono decine di scuole di pensiero, e tanta, tanta confusione, e
cco perché sono sceso in campo personalmente.
Ho voluto mettere insieme quasi 40 anni di ricerche ed esperienza clinica sul campo nella lotta contro il cancro. Ma in un modo diverso: ovvero con uno spirito libero da qualunque lobby economica o politica.”

 

Percentuale stimata di prevenzione del cancro con l'alimentazione

Percentuale stimata di prevenzione del cancro con l’alimentazione

Dobbiamo comprendere che una cattiva alimentazione comporta problemi che sfociano in gravi patologie. Per questo è necessario comprendere cosa mangiare e cosa evitare.
Guardate il video, dura pochi minuti ma sono interessanti ed è fondamentale che tu sappia e diffonda.

Purtroppo noi siamo alimentati dall’industria alimentare e curati dall’industria farmaceutica. Un giro di lobby e di affari che mira al guadagno e non alla salute vera e propria!
Purtroppo quando una verità è scomoda e porta scompiglio è soggetta a censure e questo è proprio il caso di questo video.

Per ascoltare interamente quello che il dottor Claudio Pagliara sostiene e venire a conoscenza di verità scomode che legano il CANCRO ALL’ALIMENTAZIONE, guarda questo importantissimo Video.


Condividi su 🠗
Claudio Pagliara: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

Ti interessano i nostri post?
Segui Salute Eco Bio su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *